L’avventura di Luffy e della sua ciurma dovrà fermarsi per qualche settimana. Il capitolo 1132 di One Piece non uscirà il 17 novembre come previsto: il manga si prenderà una pausa imprevista fino al 1° dicembre a causa di presunti problemi di salute dell’autore. Dopo le indiscrezioni, arriva la conferma ufficiale di Weekly Shōnen Jump.
One Piece va in pausa (imprevista): niente capitolo 1132, è per la salute di Oda
La notizia della pausa improvvisa ha generato apprensione nella community dei lettori. La prima notizia arriva da fonti interne alla redazione della rivista Weekly Shōnen Jump, per poi arrivare a una dichiarazione ufficiale della rivista. Come molti fan sospettavano, c’entra la salute dell’autore. Oda soffre da tempo di alcuni problemi di salute cronici, tra cui gotta, pressione alta e diabete, che potrebbero aver influito sulla decisione di prendersi questo periodo di riposo.
Il motivo per cui i fan erano nervosi è che, a differenza delle consuete pause che Oda prende ogni 3-4 capitoli, questa interruzione non era stata pianificata. La decisione è arrivata in modo inaspettato, tanto che inizialmente c’è stata confusione sulle date di pubblicazione tra le varie piattaforme di distribuzione.
Da questo link Film e show | Disney+
Shōnen Jump riporta (tramite Anime Everyeye) che “a causa delle precarie condizioni di salute dell’autore il manga non sarà tra le opere edite sul prossimo numero della rivista. Vogliamo perciò offrire le nostre più sentite scuse a tutti i lettori che attendevano con ansia la pubblicazione del nuovo capitolo di One Piece”.
La preoccupazione dei fan
La notizia fa preoccupare i fan, che per quanto delusi della non uscita del manga non possono che sperare che la pausa giovi al suo autore. Oda stesso ha dichiarato in passato che la sua principale preoccupazione non è la mancanza di idee per la storia, ma la possibilità che la sua salute gli impedisca di completare il manga. Per questo motivo, negli ultimi anni ha aumentato la frequenza delle pause per preservare il suo benessere.
La speranza è che questa pausa basti a Oda per tornare in salute, nel frattempo non possiamo far altro che augurargli di riprendersi. E continuare a speculare su ciò che vedremo nell’isola su cui i pirati di Cappello di Paglia sono appena arrivati (e che i fan aspettavano di vedere da anni).
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI ONE PIECE - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di One Piece
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Monkey D. Luffy al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.