Dal cappello di Trafalgar Law agli stivali visti nella sala di Egghead: lo stile di One Piece ha sfilato sulla passerella della New York Fashion Week, debuttando una linea di moda ispirata all’anime. Una collezione primavera/estate che porta l’abbigliamento di One Piece nel mondo reale.
La collezione DIM MAK X ONE PIECE sfila alla Fashion Week di New York: l’anime arriva in passerella
Il 9 settembre 2024, la casa di moda Dim Mak e Toei Animation hanno presentato la collezione “DIM MAK X ONE PIECE: Spring/Summer 2025” durante la New York Fashion Week. Non si tratta di una linea per cosplayer, quanto piuttosto una vera e propria linea di moda ispirata all’anime, pur con abiti che hanno stile anche nel nostro mondo.
Steve Aoki, direttore creativo della collezione, ha puntato su colori vivaci e look che sembrano usciti dall’anime. Come sottolinea CBR (che ha raccolto anche le immagini della linea), tra i pezzi chiave spiccano giacche bomber dedicate a personaggi come Zoro e Luffy, ma anche abiti dedicati a Trafalgar Law. E poi ci sono tanti abiti e accessori (soprattutto gli stivali) ispirati a Vegapunk e ai protagonisti della saga di Egghead.
A sfilare sono stati anche atleti olimpionici e fan dichiarati degli anime, come Junelle Bromfield e Noah Lyles. La loro presenza ha sottolineato il crescente appeal degli anime nel mondo della moda e dello sport — qualcosa che in Italia conosciamo bene, grazie alle esultanze di Monkey D. Lollo.
Aoki ha definito questa collaborazione “un sogno che diventa realtà“, evidenziando come il progetto unisca la sua passione per moda, musica e anime. Il DJ e designer si è detto ispirato dallo spirito intraprendente del protagonista Luffy.
Questa sfilata sottolinea come One Piece, oltre a essere il manga di maggior successo di tutti i tempi (con più di mezzo miliardo di incassi) e l’anime che da 25 anni appassiona milioni di fan, sempre di più sia parte della cultura pop. Tanto conquistare le passerelle di New York.
- Maglietta da Uomo con una buona pressione
- molto buona qualità
- materiale morbido
- Lavabile in lavatrice, 40 gradi
- Regolare Vestibilità