Amazon Prime ha pubblicato il nuovo teaser di Good Omens. Ah! l’apocalisse! Nel corso della storia umana è stata provata a raccontare migliaia di volte in migliaia di modi diversi da migliaia di religioni, ma quasi tutte le storie narrate nel corso dei secoli concordano su una ferma e solida costante: comunque vada, l’apocalisse sarà sicuramente un momentaccio.
La ninna nanna del demone Crowley
Good Omens, di cui abbiamo già parlato, è un’attesissima miniserie composta da sei puntate che andrà in onda dal 31 Maggio su Amazon Prime. È tratta dal romanzo Buona apocalisse a tutti!, un’opera a quattro mani di Neil Gaiman (da cui il mondo audiovisivo ha già preso ispirazione per American Gods, serie tratta dal suo omonimno romanzo) e Terry Pratchett.
In sintesi (per non rovinarvi la visione della serie), la storia di Good Omens si concentra sul demone Crowley e l’angelo Azraphael che, ormai abituati agli usi e costumi della terra, tentano di prenvenire l’avvenuta dell’anticristo e la conseguente apocalisse.
Come tutti sappiamo, non c’è niente di meglio che unire una nenia per bambini ad immagini conturbanti per dare allo spettatore quella fastidiosa sensazione grottesco-inquietante che tanto ci piace, e così fa il nuovo teaser di Good Omens. Infatti l’intero filmato è accompagnato da una ninna nanna cantata dal demone Crowley (David Tennant, il decimo dottore della serie Dr .Who) ad un bambino che si sta per addormentare (che i lettori del romanzo sanno già chi sia), mentre le immagini che scorrono evidenziano gli eventi catastrofici che condurranno alla fine dei tempi.
E poco importa se alcune parole della ninna nanna cantata sono Pain, doom, and darkness, blood, and rain (Dolore, tragico destino, e oscurità, sangue, e pioggia), anzi, meglio così, servono a rendere il tutto ancora più angosciosamente divertente.
A fare da compare buono a David Tennant, vi sarà l’espressivo attore Michael Sheen (Tron: Legacy; Midnight in Paris), che interpreterà appunto l’angelo Azraphael. Confermata anche la presenza di Benedict Cumberbatch (Sherlock; Doctor Strange) che interpreterà nientepopodimeno che il ruolo di Satana in persona.
La serie, dagli aspetti comico-grotteschi (impeccabile stile inglese che adoriamo), è stata commissionata da Amazon Prime e BBC Two.
Perciò, armiamoci di santa pazienza aspettando il 31 Maggio e poterci così gustare una divertente apocalisse su Amazon Prime.