Cinema e Serie TVNews

Olivia Colman sarà protagonista del prossimo film di Sam Mendes

Il regista è pronto a scrivere e dirigere Empire of Light

Dopo aver ottenuto un trio di nomination agli Oscar per il film 1917, Sam Mendes è pronto a scrivere e dirigere Empire of Light, una storia d’amore d’epoca che vedrà protagonista la collega vincitrice dell’Oscar Olivia Colman.

Il progetto è avviato alla Searchlight Pictures, dove Colman ha vinto il suo Oscar per The Favorite. Sarà la sua prima volta al fianco di Mendes, che ha anche scritto la sceneggiatura. Sebbene i dettagli della trama rimangano nascosti, l’ambientazione del dramma romantico coinvolge un bellissimo vecchio cinema sulla costa meridionale dell’Inghilterra negli anni ’80. Empire of Light riunisce Mendes con il talentuoso direttore della fotografia Roger Deakins, che vinse un Oscar per il suo lavoro in 1917. Mendes e Pippa Harris produrranno tramite la loro Neal Street Productions, mentre i dirigenti di Searchlight Matthew Greenfield, David Greenbaum e Katie Goodson-Thomas, con sede nel Regno Unito, faranno supervisionare il progetto per conto dello studio.

Le parole di Sam Mendes

Sono stato a lungo un ammiratore di Searchlight e del modo dinamico in cui hanno prodotto e pubblicato alcune delle mie uscite cinematografiche preferite degli ultimi anni”, ha detto Sam Mendes in una dichiarazione. “Questo progetto mi sta molto a cuore e non potrei essere più felice che abbia trovato la sua casa ideale.” “Sam ha scritto uno squisito dramma cinematografico che ha catturato i nostri cuori fin dalla prima pagina. È un regista magistrale e non vediamo l’ora di lavorare con lui, Pippa e Roger e di riunirci con la grande Olivia in questo film davvero speciale”, hanno aggiunto Greenbaum e Greenfield in una dichiarazione congiunta.

Olivia Colman candidata agli Oscar

Sam Mendes ha vinto un Oscar per American Beauty e ha diretto i due più recenti film di James Bond, Skyfall e Spectre. I suoi crediti includono anche Jarhead, Revolutionary Road, Away We Go e Road to Perdition, che ha segnato la prima volta che Mendes ha lavorato con Daniel Craig. Nel frattempo, 1917 è stato nominato per 10 Oscar e ha incassato 384 milioni di dollari in tutto il mondo.

Olivia Colman è attualmente in lizza per un Oscar per il ruolo da non protagonista in The Father, al fianco di Anthony Hopkins. Colman sarà presto vista al fianco di Colin Firth nel dramma indipendente Mothering Sunday e ha anche concluso il debutto alla regia di Maggie Gyllenhaal The Lost Daughter, che la accoppia con Dakota Johnson. Olivia Colman è ora pronta a girare il film diretto da Sam Mendes.

1917
  • x
  • x
  • x
  • x
  • George Mackay, Dean-charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq, (Actor)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button