Cinema e Serie TV

Odio l’estate, trailer del film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Aldo, Giovanni e Giacomo stanno per tornare! Poche ore fa è stato diffuso il trailer ufficiale del nuovo film del trio, dal titolo Odio l’estate. Eccolo qui:

Il trailer si apre sulle note della canzone Se bruciasse la città di Massimo Ranieri. Vediamo la famiglia di Aldo arrivare nella casa affittata per le vacanze al mare; proprio quando tutto sembra andare per il meglio, scoprono che la stessa casa è stata affittata ad altre due famiglie: quella di Giovanni e quella di Giacomo.

Qui Aldo, Giovanni e Giacomo, e le rispettive famiglie, non si conoscono, tantomeno provano simpatia reciproca. Sono completamente diversi, sono costretti ad abitare sotto lo stesso tetto, sulla stessa isola, e a fare il bagno nello stesso mare, e nessuno dei tre è disposto a cedere. Lo scontro è inevitabile.

Peggiorano la situazione i giovani figli innamorati, le abitudini così diverse, le mogli che un momento prima litigano e quello dopo scherzano e ridono in assoluta tranquillità, e un figlio che decide di darsi alla fuga.

Il cast

Il cast di Odio l’estate, oltre ovviamente a includere Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, comprende anche Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase e Roberto Citran. Troveremo in scena due ospiti d’eccezione: il cantante e attore Massimo Ranieri e il regista e attore Michele Placido.

Con la regia di Massimo Venier (Tre uomini e una gamba, Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack, Tu la conosci Claudia?), veterano della filmografia del trio comico, Odio l’estate debutterà al cinema il 30 gennaio 2020. Le riprese del film hanno avuto inizio lo scorso 17 giugno.

A distanza di quasi quattro anni dal film Fuga da Reuma Park, Aldo, Giovanni e Giacomo sono tornati. E sembra che siano più in forma che mai. E voi, avete visto il trailer? Vi è piaciuto?

[amazon_link asins=’B01M06UIXF,B01J60L1SO,B08258RC3X,B07DXCNPL7,B00BM9T14E’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ecd449e3-99a3-4029-9130-27aac9b7d021′]

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button