Cinema e Serie TVNews

Obi-Wan Kenobi è la serie Disney+ più vista di sempre

Diretta dalla regista Deborah Chow vede il ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen

Ancora una volta, i fan di Star Wars dimostrano di essere una Forza da non sottovalutare. Nell’arco di un breve fine settimana, la serie Obi-Wan Kenobi è diventata la più seguita su Disney+ a livello globale. La serie vede il ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen per riprendere i loro ruoli iconici come il Maestro Jedi e il suo sfortunato apprendista.

Nel bel mezzo della Star Wars Celebration 2022, mentre la Disney ha rilasciato le sue numerose interviste, anticipazioni e dietro le quinte per i fan, il 27 maggio è stata rilasciata la premiere di Obi-Wan Kenobi su Disney+. La serie Star Wars riprende un decennio dopo gli eventi epocali di Star Wars: La vendetta dei Sith, con il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi ora in esilio sul pianeta deserto di Tatooine. Kenobi colma il divario tra i prequel e i film originali di Star Wars, che hanno introdotto Luke Skywalker nel mondo negli anni ’70 e hanno dato vita a una delle più grandi saghe e fandom del mondo.

Attenzione: di seguito spoiler sulla serie Obi-Wan Kenobi

Già, in due episodi, Kenobi ha fatto registrare numeri importanti. La mini serie ha introdotto una giovane Vivien Lyra Blair (Birdbox) nei panni della giovane Leia Organa. Quest’ultima è rapita da Vect Nokru interpretato nientemeno che da Flea. Sebbene la missione di Obi-Wan sia proteggere Luke Skywalker, ha anche un dovere nei confronti della figlia, come sottolinea il suo padre adottivo e senatore, Bail Organa. Diversi personaggi sono introdotti o citati nella serie esclusiva Disney+, tra cui la regina Breha Organa interpretata da Simone Kessell, il ritorno di Joel Edgerton nei panni di Owen Lars. Oltre a Jimmy Smits e Temuera Morrison, e ora lo stesso Lord Vader.

Originariamente concepito per essere un lungometraggio, Kenobi è stato reimmaginato in una serie completa, diretta dalla regista Deborah Chow dopo il successo di The Mandalorian della Disney+. Nell’era dello streaming una serie a episodi offre il tempo necessario per raccontare storie ricche di tradizione come Star Wars. Il successo del weekend di apertura di Obi-Wan Kenobi dimostra che dare ai fan ciò che vogliono ripaga sicuramente . Senza i confini stressanti di un film di forse tre ore, Chow è in grado di fornire ai fan un montaggio e flashback dei film prequel, arricchire i personaggi originali e fornire sfumature a quelli nuovi.

Star Wars Cofanetto La Saga di Skywalker completa (Limited Edition) (18 Blu Ray)
  • elegante packaging contenente il book con i prodotti
  • contiene nove UHD 4K (nove film) + 18 bluray ( nove film + nove disc bonus)
  • libro illustrato con litografie iconiche
  • Jcard esterna personalizzata
  • George Lucas (Director)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button