Intrattenimento

Obi-Wan Kenobi, quando sarà ambientata la serie Disney+?

Arrivano le prime notizie in merito a questo progetto

Da qualche giorno abbiamo la conferma definitiva: Ewan McGregor tornerà nei panni di Obi-Wan Kenobi in una serie TV per Disney+. La conferma definitiva, sebbene la notizia fosse nell’aria da giorni, è arrivata la scorsa settimana in occasione del D23 Expo. L’attore scozzese aveva già interpretato l’iconico Maestro Jedi durante la trilogia prequel di Star Wars. Ma esattamente cosa possiamo aspettarci da questo progetto?

Svelato il periodo di ambientazione della serie Disney+ su Obi-Wan Kenobi

Apparentemente questo progetto, al momento ancora nelle primissime fasi di sviluppo, dovrebbe ambientarsi negli anni intercorsi tra le prime due trilogie di Star Wars. Ad essere precisi, dovrebbe tenersi nell’11 BBY (cioè prima della battaglia di Yavin), ovvero otto anni dopo gli eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith.

Ovviamente in molti appassionati hanno subito ipotizzato che il periodo di riferimento fosse quello dell’esilio di Obi-Wan su Tatooine. Dopotutto si trattava dell’unico momento della vita del Maestro Kenobi esplorato solo parzialmente, fatta eccezione forse solo per il suo periodo da Padawan prima di Star Wars: La minaccia fantasma.

Considerando questo dato, quindi, cosa possiamo aspettarci da questa nuova serie su Disney+? Beh, è difficile dirlo. È interessante notare come sia lo stesso periodo, almeno in parte, in cui è ambientato Solo: A Star Wars Story. Sebbene in molti sperino in una possibile risoluzione del cliffhanger conclusivo di quella pellicola, questo sembra piuttosto improbabile al momento.

Non è tuttavia da escludere la possibilità che Han Solo stesso o uno dei personaggi comparsi nel film incrocino la strada di Kenobi. Ancora, si potrebbe ipotizzare una comparsata di un giovanissimo Luke Skywalker, ancora bambino, ma già presente su Tatooine. È piuttosto improbabile che questo abbia un ruolo attivo, ma sarebbe strano se non ci fosse neanche una breve apparizione.

E voi? Cosa vi aspettate da questa serie su Obi-Wan Kenobi?

[amazon_link asins=’B075FS8Z1G,B07PZCL9CW,B013R0DYQG’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0cded7e6-a7ac-4653-bb65-eddd25945a89′]

Via
Collider

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button