Serie TV

Barack Obama ha rinunciato a un cameo ne Il Problema dei Tre Corpi

L'ex presidente USA Barack Obama ha rinunciato ad apparire in un cameo ne Il Problema dei Tre Corpi, la nuova serie Netflix

TOP AUTHOR

La nuova serie di fantascienza di Netflix, Il Problema dei Tre Corpi, ha quasi avuto uno dei cameo più epici possibili: l’ex presidente Barack Obama!

I creatori della serie televisiva Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss, hanno fatto il tentativo ambizioso di contattare Obama, chiedendo di fare una comparsata in Il Problema dei Tre Corpi. Il presidente ha declinato, ma lo ha fatto con stile, mandando agli showrunner una nota umoristica:

“Però ci ha mandato una risposta molto divertente quando abbiamo cercato di coinvolgerlo per un cameo,” ha spiegato Benioff a USA Today. “Il senso della risposta era tipo: ‘Nel caso ci sia davvero un’invasione aliena, penso che dovrei probabilmente occuparmi di quella crisi.'”. “Vuole riservare le proprie energie nel caso ci sia un attacco reale,” ha aggiunto Weiss.

Barack Obama Il Problema dei Tre Corpi

Obama non sarebbe stato solo una scelta di marketing

Il desiderio di far apparire il presidente Obama in Il Problema dei Tre Corpi non è stato solo un colpo di marketing casuale. Da anni, Obama è stato un fan accanito della trilogia di romanzi Il Problema dei Tre Corpi dell’autore Liu Cixin.

“La serie di Il Problema dei Tre Corpi, era semplicemente ricca di immaginazione, davvero interessante,” ha detto Obama in un’intervista al New York Times nel 2017, parlando delle sue abitudini di lettura. Ha aggiunto che “La sua portata era immensa. Quindi è stato divertente da leggere, anche perché i miei problemi quotidiani con il Congresso sembrano piuttosto banali, non qualcosa di cui preoccuparsi. Gli alieni stanno per invaderci. [Risate]”.

Il presidente Obama è sempre piuttosto riservato quando si tratta di fare apparizioni ad eventi mondani o di fare camei nella cultura popolare. Ma comunque, Weiss e Benioff ci hanno provato.

Due parole su Il Problema dei Tre Corpi di Netflix

Ecco una breve sinossi di Il Problema dei Tre Corpi: La decisione fatidica di una giovane donna nella Cina degli anni ’60 riecheggia attraverso spazio e tempo fino ai giorni nostri. Quando le leggi della natura si svelano in modo inspiegabile davanti ai loro occhi, un gruppo unito di brillanti scienziati si unisce a un detective impavido per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.

L’autore Liu Cixin ha già approvato l’adattamento di Weiss e Benioff della sua opera, in una dichiarazione precedente:

“Ho il massimo rispetto e fiducia nel team creativo che adatta Il Problema dei Tre Corpi per il pubblico televisivo,” ha detto l’autore al momento dell’annuncio della serie da parte di Netflix nel 2020. “Ho cercato di raccontare una storia che trascende il tempo e i confini di nazioni, culture e razze; una storia che ci spinge a considerare il destino dell’umanità nel suo insieme. È un grande onore come autore vedere questo concetto unico di fantascienza viaggiare e guadagnarsi un seguito in tutto il mondo e sono entusiasta che nuovi e vecchi fan di tutto il mondo possano scoprire la storia su Netflix.”

Il Problema dei Tre Corpi debutterà su Netflix il 21 marzo. Intanto potete dare un’occhiata al trailer che trovate in questo nostro articolo.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button