Cinema e Serie TV

Nuvole arriverà il 16 ottobre su Disney+

La piattaforma accoglie il nuovo film originale basato sulla storia di Zach Sobiech

Clouds è una canzone che ha debuttato nel 2012 ed è immediatamente diventata virale. Ora, la storia di quel pezzo ma soprattutto del suo autore Zach Sobiech tornerà al centro dell’attenzione. Questo grazie al nuovo film originale di Disney+, intitolato Nuvole. La pellicola, basata sul libro Fly a Little Higher scritto dalla madre di Zach Laura Sobiech, farà il suo debutto sulla piattaforma il prossimo 16 ottobre.

Nuvole arriva il 16 ottobre su Disney+

Questo nuovo film è una testimonianza stimolante e toccante di ciò che accade nel momento in cui si inizia a vivere davvero come se ogni giorno potesse essere l’ultimo. Al centro di Nuvole infatti c’è la storia di Zach Sobiech, interpretato da Fin Argus. Questi è un giovane di diciassette anni, che come tutti i ragazzi della sua età ama divertirsi ed è dotato di un naturale talento musicale.

Zach convive da lungo tempo con l’osteosarcoma, una rara forma di cancro alle ossa. All’inizio del suo ultimo anno di liceo riceve una notizia sconcertante: la malattia si è diffusa. Per questo motivo decide di sfruttare al meglio il tempo limitato che gli rimane, inseguendo i propri sogni al fianco della sua migliore amica e coautrice di canzoni Sammy.

Ad aiutarlo c’è il suo mentore e insegnante, il signor Weaver. I due ragazzi ricevono un’occasione incredibile grazie a un contratto discografico. In compagnia dei suoi genitori e dell’amore della sua vita Amy, Zach dovrà quindi intraprendere un viaggio indimenticabile, che racconterà la forza dell’amicizia, ma soprattutto della musica.

Cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo nuovo progetto di Disney+? Siete curiosi di scoprire la toccante storia di Zach Sobiech?

Vi ricordiamo che Nuvole, diretto da Justin Baldoni, farà il proprio debutto su Disney+ il prossimo 16 ottobre.

Clouds: A Memoir
  • Sobiech, Laura (Author)

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button