Ecco il nuovo set LEGO Rivendell, per tornare insieme in uno dei luoghi più importanti del romanzo di Tolkien Il Signore degli Anelli, in italiano conosciuto come Gran Burrone. Vediamo insieme alcuni dettagli di questo nuovo set LEGO.
Il nuovo set LEGO Rivendell – Il Signore degli Anelli
Facciamo un veloce esame di cosa contiene la scatola di questo nuovo set. Sono ben 6.167 pezzi. Un set che anche nelle dimensioni riporta tutto il valore che Rivendell / Gran Burrone riveste nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Una volta costruito infatti LEGO Rivendell avrà queste dimensioni: 39 cm di altezza, 75 cm di larghezza e 50 cm di profondità.
Questo set non permetterà di comporre un’unica struttura, ma invece una volta costruito sarà composto di tre moduli diversi, per ampliare le possibilità di gioco.
Prima sezione del nuovo set LEGO Rivendell – Il Signore degli Anelli
Questa prima sezione permette di tornare a una fase cruciale de Il Signore degli Anelli: l’arrivo di Frodo, salvato da Arwen dopo l’attacco dei Nazgul. Con se porta l’Unico Anello, e qui i rappresentanti dei Popoli Liberi decideranno la loro prossima mossa.
Con la prima sezione del nuovo set LEGO Rivendell – Il Signore degli Anelli potrete costruire il luogo dove si svolse il Consiglio di Elrond. La riunione che vide coinvolti i rappresentati di tutti i Popoli Liberi della Terra di Mezzo, per decidere insieme cosa fare con l’Unico Anello. La seconda parte sarà la camera da letto di Frodo, dove lo Hobbit si riprenderà dalle ferite. La terza invece sarà lo studio di Elrond.
Seconda sezione del set
Con la seconda sezione del nuovo set LEGO Rivendell – Il Signore degli Anelli potrete saltare più avanti nella narrazione, a Il Ritorno del Re. Fanno parte di questa sezione infatti il gazebo, il fiume e il ponte, da cui la Compagnia dell’Anello lascerà Rivendell / Gran Burrone.
Terza sezione del set
La terza e ultima sezione ci riporta nel cuore della Torre Elfica. Qui prendono posto cinque Minifigure LEGO, rappresentanti le cinque statue di elfi senza nome.
I personaggi inclusi nel nuovo set LEGO Rivendell – Il Signore degli Anelli
Oltre agli scenari di cui vi abbiamo parlato ora, nel set LEGO Rivendell troverete anche 15 minifigure, direttamente dai racconti di Tolkien. Potrete trovare tutti i componenti della Compagnia dell’Anello quando duesta ha lasciato Rivendell / Gran Burrone. Ci sono poi gli omini di Elrond, Arwen, Bilbo Baggins, il nano Gloin e di un ulteriore Elfo.
Troverete anche una serie di altri elementi, che in qualche modo si legano a questo luogo e che sono centrali nella narrazione de Il Signore degli Anelli. Ecco quindi Pungolo, la spada di Bilbo. Poi troviamo i pezzi della Spada Narsill. E non solo: c’è anche la spada di Boromir. Infine diverse asce naniche e spade elfiche.
- Lo Hobbit,Il Signore Degli Anelli (Box 6 Dv) Trilogie Cinematografiche
- Viggo Mortensen
- Orlando Bloom
- Elijah Wood
- Martin Freeman
Il nuovo set LEGO Rivendell – Il Signore degli Anelli potrà essere acquistato in esclusiva per gli iscritti al programma LEGO VIP dal 5 al 7 marzo 2023. Questi inoltre riceveranno in omaggio il set di Frodo e Gollum. Per tutti invece questo set sarà disponibile dal 8 marzo sul sito di LEGO e presso i LEGO (Certified) Store.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!