BAO Publishing ha svelato data di uscita e titolo del nuovo libro di Zerocalcare sulla sua pagina Facebook.
Ecco tutti i dati che sono stati rivelati: il nuovo libro a fumetti di Zerocalcare sarà un volume di 304 pagine, disponibile in libreria, fumetteria e sul sito della casa editrice dal 7 maggio 2024. Il titolo sarà Quando muori resta a me. Il post di BAO Publishing svela pochi dettagli sul contenuto del libro. Ci dice solo che parla, per la prima volta in modo approfondito, del rapporto di Zerocalvare con suo padre.
L’Enciclopedia di Zerocalcare
BAO Publishing qualche mese fa ha pubblicato l’Enciclopædia Calcarea, descritta come “un compendio ragionato sui personaggi del mondo di Zerocalcare, in ordine alfabetico (tranne per il primo, che ovviamente comincia per Z), con il corredo di oltre ottanta pagine di fumetti e domande sui personaggi cui risponde direttamente l’autore”.
Acquista con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!
Una sorta di dietro le quinte sulla genesi dei personaggi principali delle storie di Zerocalcare. Dall’idea alla definizione dei caratteri. Una vera e propria mappa dell’universo di Zerocalcare, per orientarsi in questo mondo variegato e ricco anche per chi ancora non conosce il fumettista di Rebibbia.
Un volume di 248 pagine in bianco e nero e sarà in vendita al prezzo di 22,00€. Potete acquistarla sul sito web di BAO.
Primo libro di Zerocalcare dopo l’assenza a Lucca Comics & Games
Questa è la prima storia inedita in uscita di Zerocalcare dopo la presa di posizione che lo ha portato a disertare Lucca Comics & Games 2023. Si trattava di una decisione arrivata nel pieno di un dibattito legato al patrocinio che Lucca Comics & Games ha ricevuto dall’Ufficio Culturale dell’Ambasciata Israeliana in Italia.
“Senza troppi giri di parole“. Con questo incipit iniziava il suoi post col quale annunciava la sua decisione. Una presa di posizione poi seguita da alcuni, criticata da altri. Come del resto tutte le volte in cui si prende una decisione forte.
Vedremo se quella decisione avrà un effetto o meno sull’uscita di questo nuovo libro di Zerocalcare, in positivo o in negativo.