Cultura e SocietàLifestyle

Nuovo Funko Pop dedicato a Dungeons & Dragons

Una nuova serie di Funko Pop ispirata a Dungeons & Dragons verrà presentata durante la Emerald City Comic Con. La serie sarà in edizione limitata e per ora è stato presentato solo il primo Funko, un adorabile cubo gelatinoso. La fiera del fumetto si terrà a Seattle, nello stato di Washington,  dal 12 al 15 marzo. Siete curiosi di vedere il nuovo Funko Pop di D&D?

Funko Pop, il Cubo Gelatinoso

Funko Pop Dungeons & Dragons

Il nuovo Funko Pop dedicato a Dungeons & Dragons fa parte di una serie ispirata al famosissimo gioco di ruolo. Si tratterà di un’edizione limitata, ma non si sa ancora se sarà in vendita nei negozi e nei Gamestop, oppure se stiamo parlando di una serie venduta esclusivamente alla Emerald City Comic Con. Il Funko rappresenta un Cubo Gelatinoso, mostro della famiglia delle melme abbastanza iconico per quanto riguarda D&D. Non stiamo parlando di creature come il Beholder o il Mind Flayer,  ma si tratta comunque di un avversario rappresentativo del gioco di ruolo, tanto che è apparso anche in una puntata di Adventure Time (Il pozzo misterioso, Stagione 1 Episodio 18).

I Funko Pop sono action figure entrate nell’armamentario base di qualsiasi nerd. La loro forma li rende adattabili a qualunque personaggio di forma umanoide, ma nel corso degli anni sono stati rappresentati anche animali e draghi. Quasi qualunque serie d’intrattenimento, animata o meno, ha avuto la sua incarnazione Funko Pop. Per dare un’idea del successo, basti pensare che il Funko di Baby Yoda è il più pre-venduto di tutti i tempi.

Il Funko Pop del Cubo Gelatinoso rappresenta un cubo di slime verdastro che ha inglobato un avventuriero. Attraverso la trasparenza vediamo lo scheletro di un Funko armato di spada e scudo, sicuramente un guerriero. Il poverino è stato assorbito dal gigantesco slime e la sua digestione è in corso.

Cosa ne pensate di questo nuovo Funko Pop ispirato a Dungeons & Dragons?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Briola

    Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button