Site icon Orgoglionerd

Il regista di Andor, Toby Haynes, dirigerà un prequel di Star Trek

Il regista di Andor, Toby Haynes, dirigerà un prequel di Star Trek thumbnail

Ci sono aggiornamenti positivi per chi aspetta il film Star Trek 4. Infatti, riporta Deadline, la notizia che il regista di Doctor Who e Star Wars: Andor, Toby Haynes, dirigerà un nuovo film prequel di Star Trek. Il film fungerà da prequel del film Star Trek del 2009, ambientato decenni prima degli eventi che vedono come protagonisti Kirk e Spock.

Per adesson non ci sono dettagli specifici sulla trama. Seth Grahame-Smith (Abraham Lincoln: Vampire Hunter, The LEGO Batman Movie) intanto stà scrivendo la sceneggiatura. Il film sarà prodotto dalla J.J. Abrams Bad Robot Productions.

nuovo film prequel di Star Trek

Oltre a questo nuovo film, ci sono notizie di Star Trek 4?

Star Trek 4 è ancora in “sviluppo attivo“, ed è progettato per fungere da “capitolo finale” della serie principale. Anche se nei mesi scorsi alcuni membri del cast del franchise hanno messo in dubbio la realizzazione di questo quarto film pianificato. A novembre, Chris Pine aveva detto di non aver sentito nulla di nuovo su Star Trek 4, suggerendo che il progetto potrebbe essere svanito nell’inferno dello sviluppo. All’inizio del 2023 aveva anche detto che stava iniziando a sembrare che il progetto fosse “maledetto”.

Parlando riguardo le speranze che Star Trek raccogliesse il successo dei film Marvel al botteghino, Pine aveva commentato: “Non sono sicuro che Star Trek sia mai stato costruito per fare questo tipo di business. Ho sempre pensato: ‘Perché non facciamo appello a questo gruppo di fan davvero fanatici, realizziamo un film a un buon prezzo e andiamo avanti per la nostra strada, invece di cercare di competere con le Marvel del mondo?’. Dopo che l’ultimo film è uscito e non ha fruttato il miliardo di dollari che tutti volevano, e poi Anton [Yelchin] è morto, non lo so, semplicemente… sembra che sia maledetto.”.

Date di uscita previste per questi film?

C’è stato un periodo in cui sembrava che Star Trek 4 dovesse arrivare nelle sale il 22 dicembre 2023, una data che è appena passata. Una previsione che faceva seguito alla notizia secondo cui S. J. Clarkson avrebbe diretto il quarto film di Star Trek con Matt Shakman, che in seguito lo avrebbe sostituito nella produzione a lunga gestazione. Shakman aveva abbandonato il progetto nel 2022. A quel punto l’uscita del film per il 2023 si è spostata a data da destinarsi. Da allora non è riuscito a rimettersi completamente in carreggiata, con la scrittrice Lindsey Anderson Beer che ha rivelato nel 2023 di non essere più legata al progetto, lasciando poco chiaro chi scriverà o dirigerà il film.

Le date di uscita di Star Trek 4 e del nuovo film prequel ad oggi non sono ancora state fissate.

Exit mobile version