Un adolescente ossessionato dagli alieni diventa per errore il rappresentante della Terra in una comunità galattica. È questa la premessa di Elio, il nuovo lungometraggio animato Pixar in arrivo nelle sale italiane a giugno 2025: Disney ha mostrato un nuovo trailer e il poster del film.
Elio, il nuovo trailer del film Pixar che uscirà nel 2025
Il film segue le vicende di Elio, interpretato da Yonas Kibreab, che si ritrova catapultato nel Comuniverso, un paradiso interplanetario dove convivono forme di vita intelligenti provenienti da diverse galassie. La sua passione per gli extraterrestri si trasforma in realtà quando viene scambiato per il leader del pianeta Terra.
Elio dovrà infatti stringere legami inediti con gli alieni, per poter superare “una crisi di proporzioni intergalattiche“. Non solo realizza il suo sogno, ma si trova anche suo malgrado a diventare un ambasciatore per la pace cosmica.
Il cast originale vanta la presenza di Zoe Saldaña nel ruolo di zia Olga, mentre Brad Garrett presta la voce a Lord Grigon. Completano il gruppo Jameela Jamil come ambasciatore Questa e Shirley Henderson nel ruolo di OOOOO.
Alla direzione del progetto troviamo un trio di registi di comprovata esperienza: Madeline Sharafian, già autrice del cortometraggio “La Tana”, Domee Shi, premio Oscar per il corto “Bao” e regista di “Red”, e Adrian Molina, co-regista di “Coco”.
Il film vede Mary Alice Drumm come produttrice (era produttrice associata di Coco) e rappresenterà la grande uscita animata di Pixar nel 2025. Dal trailer, sembra che fantasia e creatività siano al centro del progetto — che siamo molto curiosi di scoprire. Voi cosa ne pensate di questo trailer, e dell’avventura intergalattica che promette il nuovo film Pixar, Elio?
- Kratter, Tia (Autore)