Film

Il nuovo film di Star Wars su Rey? “qualcosa di molto speciale”, parola della regista

La nascita del nuovo film di Star Wars su Rey procede, e la regista Obaid-Chinoy dice che sarà qualcosa di speciale

TOP AUTHOR

Un nuovo anno significa una nuova serie di progetti da attendere con entusiasmo. Per i fan di Star Wars, in particolare quelli della Sequel Trilogy, il 2024 significa che siamo sempre più vicini al film attualmente senza titolo su Rey. Questo vedrà Daisy Ridley riprendere il suo ruolo nell’universo Jedi. Al momento si sa solo che è ambientato 15 anni dopo Gli Ultimi Jedi. Tuttavia l’entusiasmo sta crescendo dietro le quinte, a giudicare da alcuni commenti recenti della regista Sharmeen Obaid-Chinoy.

In un’intervista della vigilia di Capodanno con CNN, Obaid-Chinoy ha espresso la sua eccitazione per il prossimo film. “Sono molto entusiasta del progetto perché penso che ciò che stiamo per creare sia qualcosa di molto speciale.” Questo riflette sentimenti simili condivisi in altre interviste precedenti: “Sono molto eccitata. La storia è davvero interessante. Sto aspettando di leggere una sceneggiatura perché, ovviamente, non ho altri aggiornamenti. Non è quello che mi aspettavo, ma sono molto eccitata.”

nuovo film di Star Wars su Rey

Sharmeen Obaid-Chinoy prima donna di colore a dirigere un film di Star Wars

Nella sua intervista, Kristie Lu Stout di CNN non ha mancato di sottolineare con gioia il fatto che Obaid-Chinoy è la prima donna e la prima persona di colore a dirigere un film di Star Wars. Una cosa che Obaid-Chinoy ha riconosciuto come un cambiamento che si è fatto attendere. “Siamo ora nel 2024, e penso che sia giunto il momento che una donna si faccia avanti per plasmare la storia in una galassia lontana, lontana.”

La distinzione è importante, visto che Victoria Mahoney è stata la direttrice della seconda unità de Gli Ultimi Jedi. Le cose sono andate meglio sul piccolo schermo. Qui infatti troviamo un diversificato elenco di registi in The Mandalorian, Ahsoka e The Book of Boba Fett, oltre a Deborah Chow che ha diretto interamente Obi-Wan Kenobi. Guardando avanti, c’è anche The Acolyte, che proviene dalla creatrice Leslye Headland.

Tuttavia, l’importanza di avere una donna – e una donna di colore per giunta – a dirigere il prossimo film di Star Wars su Rey non può essere sottovalutata. Specialmente mentre la saga entra nel suo 47° anno.

Il futuro dei film del franchise

Il progetto di Star Wars di Obaid-Chinoy è stato annunciato alla Star Wars Celebration la scorsa primavera, insieme a un paio di altri film che coprono l’intera linea temporale di Star Wars. È stato anche annunciato che James Mangold, regista di Indiana Jones e il Diaframma del Destino, avrebbe diretto un film ambientato all’alba dei Jedi. Mentre il Chief Creative Officer di Lucasfilm, Dave Filoni, dirigerà un film che serve come culmine del “Mandoverse”.

Anche se al momento non si sa molto su questi progetti, i fan desiderosi di avere un’idea dello stile narrativo di Obaid-Chinoy possono guardare gli episodi 4 e 5 di Ms. Marvel. Sono così pieni di azione, romanticismo e avventura da darci la speranza che Rey avrà una continuazione della sua storia degna dell’incredibile personaggio che è.

Attualmente non c’è una data di uscita per il film di Star Wars di Obaid-Chinoy. Nel frattempo, potete vedere il resto della saga su Disney+.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button