Site icon Orgoglionerd

Un nuovo Baywatch potrebbe essere all’orizzonte

Un nuovo Baywatch potrebbe essere all'orizzonte thumbnail

Un nuovo Baywatch potrebbe tornare sul piccolo schermo. Secondo il portale Deadline Fremantle ha sviluppato un reboot della classica serie e ha tenuto colloqui iniziali con un certo numero di emittenti e streamer. La mossa riporterebbe in tv uno dei più grandi spettacoli della fine degli anni ’80 e ’90. La serie ha reso star internazionali del calibro di David Hasselhoff e Pamela Anderson.

Grande successo per la serie originale

Creata da Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann, la serie segue un gruppo di bagnini che pattugliano le spiagge della contea di Los Angeles. Originariamente prodotto da Gannett per la NBC, lo spettacolo è cancellato dopo una sola stagione. Tuttavia, i produttori di Baywatch hanno riacquistato i diritti e hanno prodotto una versione con All American Television con l’aiuto del finanziamento del distributore tedesco Beta Taurus, parte del gruppo Kirch in Germania e ITV.

Lo spettacolo è poi andato in onda per altre 10 stagioni, incluso un trasferimento alle Hawaii per le stagioni successive, diventando uno degli spettacoli più visti al mondo, in particolare a livello internazionale prima del lancio dello spin-off di Baywatch Nights. C’era anche Baywatch: Hawaiian Wedding, un film di reunion di due ore trasmesso su Fox e il film del 2017 con Dwayne Johnson e Zac Efron.

Scopri anche tutti i vantaggi del mondo Disney+

La serie è interpretata da Hasselhoff, Anderson, David Charvet, Yasmine Bleeth e Nicole Eggert tra gli altri. Data la sua storia, Baywatch ha avuto una situazione dei diritti piuttosto intricata. Fremantle deteneva i diritti dello spettacolo dopo che All American Television è inclusa in Pearson, che è diventata Fremantle, ma Beta deteneva i diritti di distribuzione internazionale prima che Fremantle prendesse il sopravvento nel 2018.

Non è la prima volta che la società, che produce serie tra cui The Mosquito Coast di Apple, oltre a tantissime serie senza copione come American Idol, ha preso in considerazione un remake. Nel 2018, Bob McCourt, COO di Fremantle International, ha dichiarato a Deadline che un remake è stato “decisamente discusso” dopo aver rimasterizzato i vecchi episodi in alta definizione da vendere alle emittenti globali.

Baywatch
  • DVD
  • Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario (Attori)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Exit mobile version