Dynamite ha annunciato una nuova serie a fumetti Xena: Warrior Princess. Il primo numero uscirà ad aprile con testi di Vita Ayala (Black Panther, Shuri, Wonder Woman, The Wilds), illustrazioni dell’esordiente Olympia Sweetman, colori di Rebecca Nalty (WWE, Sparrowhawk) e lettering di Ariana Maher (James Bond 007, Nancy Drew). Quanto alla trama, sappiamo che Xena e la sua compagna Gabrielle dovranno indagare su un misterioso villaggio dove i bambini sono incredibilmente forti.
Xena – principessa guerriera nasce nel 1995 come serie TV spin off di Hercules. Xena era interpretata da Lucy Lawless mentre il ruolo di Gabrielle era di Renee O’Connor. Creata da John Schulian e Robert Tapert, la serie conta un totale di 134 episodi divisi in sei stagioni. Nel 2017 si vociferava di un possibile reboot ma sembra che il progetto sia stato abbandonato.
Nei fumetti, la prima apparizione di Xena risale al 1996 in Hercules: The Legendary Journeys #3.
Tornando a questa nuova serie, il primo numero presenta diverse copertine che riportiamo qui sotto. La prima cover è di David Mack (Daredevil, Jessica Jones), la seconda di Emanuela Lupacchino (Wonder Woman, Supergirl), la terza di Erica Henderson (Squirrel Girl), la quarta di Paulina Ganucheau (Black Panther) mentre la quinta è di Raúl Allén e Patricia Martin (Wonder Woman, Livewire).
Quale vi piace di più? Lasciate un commento per farcelo sapere.
[amazon_link asins=’B019DX8NM6,B0041KYHW2,B000SLUB7S’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’20d2b266-04b8-40ea-8d9b-1e37f02d2365′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!