Cultura e SocietàNews

Una nuova sentenza per Joe Exotic

Un giudice federale ha diminuito di un anno la condanna iniziale

Mentre i sostenitori di Joe Exotic speravano in un rilascio in anticipo, un giudice federale ha tolto alla star di Tiger King: Murder, Mayhem and Madness di Netflix un solo anno di prigione rispetto alla condanna iniziale. Ad oggi Joe Exotic deve scontare quindi 21 anni di prigione per la sua partecipazione a un complotto di omicidio su commissione. La richiesta di essere liberato in anticipo per dei trattamenti medici che inizierà a breve a causa di un cancro alla prostata non è quindi accolta.

I motivi della condanna di Joe Exotic

Secondo i pubblici ministeri, Joe Exotic ha tentato di assumere due uomini per uccidere Carole Baskin. Quest’ultima è appassionata di tigri e attivista per il benessere degli animali. Uno delle due persone includeva un agente dell’Fbi sotto copertura. Secondo indiscrezioni la Baskin ha testimoniato prima del tentativo di omicidio dichiarando: “Continua a nutrire intensi sentimenti di cattiva volontà nei miei confronti”. I sostenitori di Joe Exotic hanno riempito l’aula del tribunale, alcuni indossavano maschere e magliette con stampata la frase “Free Joe Exotic”. Joseph Maldonado-Passage, che sostiene la sua innocenza, è anche condannato per aver ucciso cinque tigri e venduto cuccioli di tigre. Ulteriore accusa sostiene che abbia falsificato i registri della fauna selvatica.

In una chiacchierata con Metro, di recente Carole Baskin ha parlato delle aspettative sulla serie e del trailer di Joe vs Carole. Queste le sue considerazioni: “Come accaduto con Tiger King, Murder, Mayhem e Madness di Netflix e Joe Exotic, Over My Dead Body di Wondery, e tutti gli altri spinoff; nessuno di questi programmi creati per intrattenere hanno realmente capito il problema principale degli abusi dei felini e dei cuccioli. Ovvero: “L’imminente estinzione delle specie a causa del modo in cui vengono allevati, come abbiamo mostrato in Carole Baskin’s Cage Fight di Discovery+”.

Infine, Carole Baskin ha aggiunto: “La mia paura è che nei prossimi cinque anni, mentre le persone sono ossessionate in modo disturbante dalla situazione del mio ex marito Don Lewis, avremo raggiunto il punto di non ritorno per il pianeta non riuscendo a salvaguardare le specie più iconiche del pianeta”.

NA Funny Joe Exotic Tiger King - Joe Exotic for President Mug
  • Tazze realizzate in ceramica di altissima qualità, disponibili in 11 once.
  • Design stampato su entrambi i lati anteriore e posteriore della tazza.
  • Stampato utilizzando un processo di sublimazione permanente che garantisce un design vivace e dettagliato che non si scheggia o sbiadisce.
  • REGALI DIVERTENTI - Queste tazze sono un ottimo regalo!
  • Fornisce una riproduzione dei colori nitida e vibrante che durerà per anni. Perfetto per tutte le bevande calde e fredde.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button