Netflix presenta Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, il primo adattamento italiano di un format originale Netflix dedicato alla musica rap. Si tratta di una sfida tra giovani rapper provenienti da Roma, Napoli e Milano, che si contenderanno un premio di 100.000 euro e la possibilità di entrare nella storia del rap italiano.
Chi saranno i giudici di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia?
Ascolta con Amazon Music, prova con 30 giorni d’uso Gratuito
Come avrete potuto intuire dalla foto che apre l’articolo, a giudicare i concorrenti ci saranno tre artisti di spicco del genere: Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain. Questi accompagneranno gli aspiranti rapper in un percorso fatto di freestyle, rap battle e produzione di canzoni inedite.
Ma non è finita qui! Attraverso i suoi 8 episodi, lo show ospiterà diversi volti noti della scena rap italiana, che affiancheranno i tre giudici nel loro processo decisionale.
Il format è prodotto da Fremantle e diretto da Alessio Muzi, con la sceneggiatura firmata fa Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Antonio Vicaretti, Chiara Guerra, Vincenzo Majorana e Marina Pagliari.
Lo show arriverà in esclusiva Netflix nel 2024 e promette di far scoprire al pubblico i protagonisti del futuro del rap italiano.
- cd e vinili, musica, distribuito da universal music italia
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!