Lifestyle

illy Art Collection 2023, firmata da Lee Ufan, presentata all’Asian Now di Parigi

Presentata a Parigi alla fiera d'arte Asia Now la nuova illy Art Collection, una nuova collezione firmata da Lee Ufan

TOP AUTHOR

illycaffè, il marchio globale del caffè conosciuto per la sua qualità sostenibile e per il canale di comunicazione privilegiato che ha creato con il mondo dell’arte contemporanea, prosegue la sua collaborazione con Asia Now, la fiera d’arte parigina dedicata all’arte contemporanea del continente asiatico, di cui è il partner per il caffè. A Parigi si è svolta inoltre la presentazione della nuova illy Art Collection firmata da Lee Ufan.

In occasione della nona edizione di Asia Now, espositori e visitatori della manifestazione hanno potuto degustare il blend unico illy in tutti i bar della fiera. Questa edizione è stata curata da Slavs and Tatars, già autori di una illy Art Collection nel 2019.

Logo Illy

La presentazione della nuova illy Art Collection

Durante un breakfast alla Galleria d’arte Mennour di rue Saint André des Arts, lo stesso Lee Ufan ha svelato la sua illy Art Collection. Attraverso il caratteristico tratto essenziale che lo contraddistingue, l’artista di origine coreana ha usato le iconiche tazzine. Oggetti che hanno trasformato un oggetto quotidiano in una superficie bianca sulla quale negli anni si sono cimentati grandi artisti di fama internazionale. Questo per esprimere il suo concetto di incontro, quel momento nel tempo e nello spazio in cui il pennello incontra la tela. Le tazze illy Art Collection sono infatti decorate con un’unica intensa pennellata. In modo da preservare lo spazio necessario per fare dialogare diversi elementi fra loro e creare un legame tra la porcellana bianca e il dipinto.

Alla presentazione presenti anche Kamel Mennour, uno dei galleristi e mercanti più affermati al mondo e Sam BardaouilTill Fellrath, i due direttori del museo di arte contemporanea Hamburger Bahnhof e curatori della retrospettiva di Lee Ufan che sarà inaugurata il 26 ottobre a Berlino. 

La illy Art Collection Lee Ufan sarà disponibile in kit da 2 tazzine espresso o 2 tazzine cappuccino. Le potete trovare nell’e-shop illy, in alcuni musei internazionali, negli store (illy Caffè e illy Shop), nei canali della grande distribuzione al dettaglio e nei canali di e-commerce indiretti.

nuova illy Art Collection

Due parole su Illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi. L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica al mondo.

Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy. Dove? Nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.

Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile. Un impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit. E anche nel 2021, diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp. Dal 2013 illycaffè è inoltre una delle World Most Ethical Companies.

Offerta
illy Caffè macinato per espresso Tostato CLASSICO, Barattolo da 250 Grammi
  • Caffè macinato per espresso Tostato CLASSICO, illy blend 100% Arabica; Ogni confezione contiene un barattolo da 250gr
  • Il gusto CLASSICO si caratterizza per delicate note aromatiche di fiori d'arancio e gelsomino, che si uniscono a sentori di caramello; Per chi preferisce un caffè dal gusto morbido e vellutato
  • La macinatura del caffè è specifica per la preparazione dell'espresso, così da assaporare sempre il caffè che ti piace con il rito a cui sei più affezionato
  • Grazie al processo di pressurizzazione, gli aromi del blend si affinano ed esaltano nel tempo all'interno del barattolo illy, conservando una fragranza permanente che, all’apertura, si sprigiona nell’aria come una inebriante sinfonia
  • IL NOSTRO IMPEGNO: Curiamo i dettagli coltivando una qualità sostenibile che punta all’eccellenza per garantirti un’esperienza d’acquisto più consapevole a partire dalla scelta dei prodotti

Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte. A cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist. Poi le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 125 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 25 paesi del mondo. Nel 2021 Rhône Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella crescita internazionale. Nel 2022 illycaffè ha impiegato 1230 persone e ha generato un fatturato consolidato pari a €567,7 milioni. La rete monomarca illy conta 190 punti vendita in 34 Paesi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button