Intrattenimento

Nuova edizione rimasterizzata di Pet Sematary

Basato sull’omonimo romanzo bestseller di Stephen King, Pet Sematary – Cimitero vivente della regista Mary Lambert ha riscosso un successo mai visto prima all’uscita in sala nel 1989, battendo ogni record tra le pellicole horror con 57 milioni di dollari di incasso.

L’anniversario

Per festeggiare il trentennale, Universal Pictures Home Entertainment Italia rilascia il 17 aprile una nuova edizione restaurata nei formati Dvd, Blu-ray e Steelbook 4k Ultra HD edizione limitata Mondo. Proprio in tempo per recuperarlo prima del debutto al cinema del remake il 9 maggio.
Pet Sematary racconta le disturbanti vicende della famiglia Creed. Dopo la morte del gatto di famiglia, uno dei vicini suggerisce di seppellirlo in un terreno vicino casa. La ricomparsa del gatto segna l’inizio di una serie di eventi inquietanti e inaspettati.

Mary Lambert
PET SEMATARY II, director Mary Lambert, on set, 1992. ©Paramount

Restaurato sotto la supervisione della regista del film, Mary Lambert, la riedizione contiene nuovi contenuti speciali inediti, interviste al cast e alla troupe del nuovo film che conversano sull’impatto del film originale e il retaggio che quella storia ha lasciato; una nuova intervista a Mary Lambert sui ricordi della produzione del film, il restauro e la persistente influenza di Stephen King; nuove immagini dal dietro le quinte e gli storyboard originali.
In aggiunta c’è il commento al film di Lambert, un tour guidato delle location sotto la guida dell’autore Stephen King che racconta le origini del romanzo, un’introduzione al cast e ai personaggi e uno sguardo dietro le quinte alla realizzazione del film.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Giulia La Rosa

Trekker, whovian. Non amo le etichette (a parte queste?). Traduttrice, editor a caccia di errori come punti neri nel tessuto della realtà. Essere me è un’esperienza profondamente imbarazzante.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button