
Lionsgate ha confermato che la saga thriller a tema magia non si fermerà al terzo capitolo. Ancora prima dell’uscita di Now You See Me: Now You Don’t – titolo del terzo film del franchise – lo studio ha già avviato la produzione di un Now You See Me 4, affidandolo nuovamente al regista Ruben Fleischer.
Cosa sappiamo di Now You See Me 4
La notizia arriva direttamente da CinemaCon, dove Lionsgate ha ufficializzato l’uscita del terzo capitolo per il 14 novembre. Adam Fogelson, presidente del gruppo cinematografico della casa di produzione, ha rivelato che il lavoro di Fleischer sul terzo film ha convinto lo studio ad accelerare sulla realizzazione del seguito.
“Ruben ha consegnato tutti i colpi di scena e i giochi di prestigio che il pubblico si aspetta, aumentando la posta in gioco in ogni aspetto” ha dichiarato Fogelson (via Deadline). “Siamo entusiasti di vedere cosa ha realizzato con il terzo film e felici che continui a creare magia con noi”.
Nonostante i cambi alla regia nei vari episodi, il cast principale è rimasto sostanzialmente invariato. Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco e Morgan Freeman torneranno anche in Now You See Me: Now You Don’t. A loro si aggiungerà nuovamente Isla Fisher, assente nel secondo film. Tra le nuove entrate figurano Ariana Greenblatt, Justice Smith, Dominic Sessa e Rosamund Pike.
La saga ha sempre raccontato le imprese dei Quattro Cavalieri, un gruppo di illusionisti che combina magia e truffe per smascherare potenti corrotti. La formazione del gruppo è cambiata nel corso dei film: nel secondo capitolo, ad esempio, Lizzy Caplan ha sostituito Fisher come nuova componente del team.
Sebbene i dettagli della trama siano ancora avvolti nel mistero, il terzo film vedrà i due gruppi di maghi unire le forze contro un’organizzazione criminale che utilizza la magia per vendere diamanti ai signori della guerra. “È una battaglia tra otto illusionisti e una rete criminale globale”, ha anticipato Ariana Greenblatt. Jesse Eisenberg, presentando il film in anteprima, ha invece usato una metafora perfetta per la saga: “Nel mondo della magia, tutto ciò che scompare, riappare”. Un messaggio chiaro: il franchise non ha intenzione di sparire, anzi, si prepara a nuovi giochi di prestigio.
Un successo da 687 milioni di dollari
Il franchise ha raccolto 687 milioni di dollari al botteghino con i primi due capitoli. Il debutto, diretto da Louis Leterrier, ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il sequel, affidato a Jon M. Chu, ha replicato il successo.
Ora la palla passa nelle mani Fleischer per i due nuovi capitoli. Il regista, noto per film come Venom e Uncharted, ha descritto l’esperienza su Now You See Me: Now You Don’t come una delle più divertenti della sua carriera.
“Dirigere questo film è stato incredibile: combina due delle mie più grandi passioni, i film di rapina e la magia. Lavorare con questo cast straordinario è stato veramente magico”,
Now You See Me: Now You Don’t arriverà nelle sale a novembre 2025.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2
💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!