Site icon Orgoglionerd

Now You See Me 2: perché non chiamarlo Now You Don’t?

Now You See Me 2: perché non chiamarlo Now You Don't? thumbnail

I film Now You See Me possono considerarsi l’esempio perfetto di una serie i cui gli ingredienti hanno conquistato totalmente i fan. Il franchise thriller di rapine, incentrato su una squadra di illusionisti conosciuti come i “Quattro Cavalieri” che eseguono i loro colpi in banca durante le loro esibizioni sul palco e poi danno i soldi al loro pubblico, è diventato molto amato negli otto anni trascorsi dal il primo film è uscito nel 2013. Il sequel, Now You See Me 2, è stato rilasciato tre anni dopo, e un terzo film è presumibilmente in sviluppo con Benedict Cumberbatch che si unirà al cast. A questo va aggiunto anche uno spin-off basato sul personaggio di Jay Chou Li.

Intanto il portale Collider ha avuto la possibilità di parlare con il regista Jon M. Chu, che sta promuovendo il suo adattamento musicale appena uscito, In the Height. La domanda sul sequel di Now You See Me (che Chu ha diretto), è semplice: perché questo non è stato titolato Now You Don’t? Scopriamo così che il problema è tutto legato al marketing, come spiegato dallo stesso Chu.

La spiegazione di Jon M. Chu sul titolo Now You See Me 2

Queste le parole di Jon M. Chu: “Abbiamo cercato in tutti i modi di chiamarlo Now You Don’t, ma il dipartimento marketing – questo è vero – ha detto: ‘Non ci piace la parola non in un titolo.’ E noi ci siamo detti: “Cos’è? Questo è il titolo letterale perfetto”. Ed erano tipo “No, lo chiamiamo Now You See Me 2.” Possiamo almeno avere una parola in più o qualcosa del genere?… Mi si spezza il cuore quando lo vedo, perché sono tipo “Sì, avremmo dovuto chiamarlo così”. Sono d’accordo.” Now You See Me – I maghi del crimine (Now You See Me) è un film del 2013 diretto da Louis Leterrier. Il cast è composto da Mark Ruffalo, Morgan Freeman, Jesse Eisenberg, Isla Fisher, Mélanie Laurent, Michael Caine, Dave Franco e Woody Harrelson.

Now You See Me 1 & 2
  • Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson (Attori)
  • Louis Leterrier (Direttore)
Exit mobile version