Site icon Orgoglionerd

Dungeon & Dragons: debutta il nuovo sito italiano (e non solo)

Dungeon & Dragons: debutta il nuovo sito italiano (e non solo) thumbnail

Novità per Dungeon & Dragons: si parla di nuovi siti web in diverse lingue e dei tempi delle nuove localizzazioni in un comunicato stampa della Wizards of the Coast. Andiamo ad esaminare insieme tutte queste novità.

Nuovi siti web in diverse lingue

Il comunicato stampa parte con l’annuncio dell’imminente lancio di nuovi sito internet dedicati a Dungeon & Dragons completamente tradotti in francese, tedesco, spagnolo ed italiano!

L’obiettivo della casa editrice è portare il famoso gioco di ruolo oltre la sola lingua inglese anche sul web, una novità per Dungeon & Dragons.

Novità per Dungeon & Dragons sulle date per le prossime localizzazioni

Novità Dungeon & Dragons

Nell’annuncio viene toccato anche il tema dei ritardi nella produzione delle novità di Dungeon & Dragons. Questi rallentamenti, che stanno colpendo molte case editrici in tutto il mondo, sono legati alla pandemia.

Wizards of the Coast avvisa che il lancio francese, tedesco, italiano e spagnolo di Dungeons & Dragons Essentials Kit, Player’s Handbook, Dungeon Master’s Guide e Monster Manual sarà posticipato rispetto alla data fissata.

In particolare ecco le nuove date di lancio di questi prodotti:

8 ottobre 2021: Dungeons & Dragons Essentials Kit. Questo kit contiene tutto il necessario per iniziare a giocare a D&D per la prima volta
8 ottobre 2021: Manuale del giocatore, Guida del Dungeon Master e Manuale dei mostri
19 ottobre 2021: Core Rolebook Gift Set – Disponibile per la prima volta in altre lingue oltre all’inglese, questo set premium contiene la raccolta dei tre Regolamenti principali con copertina in alluminio e un nuovo schermo del Dungeon Master in un bellissimo cofanetto.

Starter set tradotto disponibile gratuitamente

Wizards of the Coast ha anche annunciato nel comunicato stampa che offrirà ai fan lo Starter Set completamente tradotto come download digitale a partire dal 3 settembre.

Per avere questa possibilità basterà iscrivendosi alla newsletter sul sito web ufficiale di D&D. Gli abbonati riceveranno anche l’avventura completamente tradotta “La Miniera Perduta di Phandelver” e le regole di base in cinque parti.

Novità per Dungeon & Dragons anche sulle prossime tempistiche

Wizards of the Coast fa sapere che continuerà a tradurre e pubblicare i titoli più recenti e più importanti su base approssimativamente trimestrale. Le date di rilascio saranno allineate in tutte e quattro le lingue, ove possibile, per semplificare il monitoraggio delle continue nuove versioni.

Exit mobile version