Intrattenimento

Nova presente in Avengers: Endgame? Parlano i fratelli Russo

Finalmente la verità viene a galla...

Kevin Feige, nei mesi scorsi, ha spiegato come Nova potesse avere un futuro per il MCU. Dichiarazione che ha scatenato subito grande curiosità con la pista più realistica che portava ad Avengers: Endgame. Quando Joe Russo, durante un Q&A organizzato da Wired sul film record di incassi, ha confermato che tra i tanti easter egg della battaglia finale di Avengers: Endgame, era presenta anche Richard Rider aka Nova, molti hanno pensato di aver fatto bingo. Le dichiarazioni del regista infatti non lasciavano dubbi: “Guardate di nuovo con attenzione la scena e vedrete. Vedrete Richard Rider sullo sfondo dell’inquadratura. Un Easter Egg”.

I fratelli Russo e la “burla” su Nova…

Ebbene oggi si è scoperto che il tutto è stato solo uno scherzo fatto dai registi. In seguito infatti, incalzato da Comicbook, il Joe Russo ha confermato la burla a proposito di Nova, rispondendo via mail: “In realtà, è stato uno scherzo da parte nostra!” Inoltre, con Avengers: Endgame disponibile già da tempo in home video, nessuno è riuscito ad avvistare Nova.

Intanto, in occasione dell’uscita home video di Avengers: Endgame, è stato svelato un retroscena altamente simbolico su Tony Stark e la sua ultima scena. Joe Russo ha infatti svelato un dettaglio molto significativo: “Il teatro di posa dove abbiamo girato quella scena è di fianco a quello in cui Robert fece il provino per Iron Man. Per lui è stata una vera chiusura del cerchio, molto commovente”. Un gesto che sicuramente ha colpito l’attore Robert Downey: “Il giorno in cui abbiamo finito di girare, chiudendo quel capitolo del libro, vicino a dove tutto era iniziato, credo che ne abbia colto l’importanza”.

[amazon_link asins=’B07QTCBSQD,B07QR5WCSK,B07QVRRZ7Q’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da7e9dee-43c1-448f-a1ea-e1b50c005e82′]
Source
https://comicbook.com

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button