Sabir Pirzada, sceneggiatore di Moon Knight del Marvel Cinematic Universe, è ufficialmente al lavoro su un progetto dedicato a Nova per Disney. Al momento ci sono pochi dettagli, tuttavia Deadline informa che il progetto si concentrerà su Richard Rider, il primo essere umano a indossare il mantello di Nova nei Marvel Comics. Va detto che già lo scorso ottobre era trapelata una voce che dava come probabile l’arrivo di Nova nel MCU nel 2023. Le indiscrezioni appaiono oggi dunque confermate.
La storia di Nova nei fumetti
Nei fumetti, Richard Rider è un supereroe adolescente che ottiene i suoi poteri dopo aver ricevuto un elmo cosmico dalle mani di un membro morente del Nova Corps, la forza responsabile del mantenimento dell’ordine in tutta la galassia. Con poche informazioni su come usare i suoi poteri, Richard adotta il soprannome di Nova e diventa un protettore della Terra. Una seconda versione del personaggio, Sam Alexander, è stata introdotta nel 2011, come un altro adolescente che eredita i poteri dei Nova Corps. Contrariamente a Richard, Sam diventa Nova dopo aver trovato l’antico elmo Nova Corps di suo padre in un armadio. Il ragazzo inizia quindi a viaggiare per la galassia al fianco dei Guardiani della Galassia.
I Nova Corps sono già apparsi nel MCU in entrambi i film di Guardiani della Galassia. Nei film, i Nova Corps sono la forza d’élite del pianeta Xandar, anche se non si è mai parlato di caschi superpotenti o supereroi chiamati Nova. Da quando James Gunn ha usato Nova Corps nei suoi film, i fan si sono chiesti quando il MCU avrebbe finalmente introdotto Richard Rider o Sam Alexander. Tuttavia, le speranze sono diminuite drasticamente dopo gli eventi di Avengers: Infinity Wars, dal momento che Thanos (Josh Brolin) ha distrutto Xandar nella sua ricerca per recuperare la Pietra del Potere.
Anche se non si sa se il progetto Nova sarà una serie o un film, è bello sapere che il personaggio si sta preparando per entrare nel MCU. Dal momento che Nova è un eroe cosmico, potrebbe fare un cameo nel prossimo The Marvels prima di ottenere un progetto solista, o anche far parte di Secret Invasion, una serie MCU incentrata sul mutaforma Skrull.
Moon Knight dal 30 marzo su Disney+
Prima di ottenere il progetto di alto profilo, Sabir Pirzada faceva parte della stanza degli scrittori di Moon Knight. La serie è interpretata da Oscar Isaac nei panni di un eroe che affronta il disturbo dissociativo dell’identità (DID) mentre combatte i cattivi nella notte. Moon Knight promette anche di introdurre gli dei egizi nel Marvel Cinematic Universe, aprendo una nuova dimensione per i futuri progetti MCU. Sapremo per certo come andrà a finire il lavoro di Pirzada per Moon Knight una volta che la serie arriverà su Disney+ il 30 marzo.
- Moench, Doug (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!