Site icon Orgoglionerd

Nostos di Mauro Zingarelli arriva all’ArteSettima Film Festival

Nostos di Mauro Zingarelli arriva all’ArteSettima Film Festival thumbnail

In occasione dell’ArteSettima Film Festival di Roma, il regista Mauro Zingarelli presenterà Nostos, il nuovo cortometraggio con Francesco Foti e Aurora Giovinazzo prodotto da Slim Dogs.

ArteSettima Film Festival proietterà Nostos, il nuovo corto di Mauro Zingarelli

NOSTOS (2023) | TRAILER in EXCL del corto distopico prodotto in live su Twitch

La sinossi ufficiale di Nostos recita:

Qui tutto il meglio di Amazon Video per 30 giorni GRATIS

“2059. In un mondo al collasso, il silicio è diventato il materiale più prezioso sul pianeta. Una coppia di Riciclanti, un uomo e una ragazzina, setacciano l’ambiente deserto in cerca di transistor e piccoli chip per barattarli con qualche larva essiccata e un po’ d’acqua. La loro routine viene però sconvolta da un ritrovamento prezioso: un vecchissimo Game Boy. Per la ragazza è solo una grossa fonte di guadagno, un oggetto pieno di componenti di valore, ma per l’uomo è qualcosa di più, qualcosa da cui non è disposto a separarsi. C’è qualcosa che l’uomo nasconde in una scatolina, qualcosa legato a quell’oggetto che non riesce a lasciarsi indietro. Qualcosa che lo porterà all’ossessione, a rischiare la vita di entrambi e porterà la ragazza a dubitare che il suo compagno possa andare avanti in quel nuovo mondo“.

L’appuntamento è per giovedì 5 ottobre all’Angelo Mai – Circolo Arci, in Viale delle Terme di Caracalla, 55. La proiezione comincerà alle 19:30 e sarà seguita da una sessione di Q&A con i presenti. Oltre al regista presenzieranno anche Matteo Bruno, Marco Cioni, Adriano Santucci, Giovanni Santonocito e Tommaso Renzoni.

Offerta
Cinema speculation. Ediz. italiana
  • Tarantino, Quentin (Autore)
Exit mobile version