Una settimana prima dell’uscita nei negozi, prevista per il 23 gennaio 2019, il primo numero dii Buffy l’ammazzavampiri di Jordie Bellaire, Dan Mora e Joss Whedon è già sold out.
La nuova serie a fumetti edita da Boom! Studios re-immagina l’universo creato da Joss Whedon negli anni Novanta, attraverso alcune modifiche che lo rendono più attuale. Un esempio? Lo smartphone di Buffy nella copertina qui sotto, illustrata da Matthew Taylor.
Tra le novità, spicca l’introduzione anticipata nel fumetto rispetto alla serie TV di due personaggi: Robin Wood e Anya Jenkins. Ecco che aspetto avranno:
Per questo primo numero di Buffy l’ammazzavampiri, sono state create anche diverse copertine variant come quella di Jen Bartel (Blackbird) in cui vediamo Buffy, Willow e Cordelia, quella di Kevin Wada (She-Hulk) in cui Buffy gioca con il suo paletto di frassino, quella in cui Becca Carey (Bitch Planet) dà al lettore il suo benvenuto a Hellmouth o quella di Royal Dunlap in cui le palme e il tramonto ci danno l’illusione di essere in una situazione più tranquilla di quella in cui ci troviamo realmente…
Due ulteriori variant ci mostrano Willow Rosenberg dalle due parti della barricata: come vampiro e come alleata di Buffy.
Infine, altre due speciali variant interattive a cura di Miguel Mercado (Mighty Morphin Power Rangers) permetteranno al lettore di scoprire se dentro di lui alberga un vampiro o un ammazzavampiri.
Willow è la protagonista anche della variant per la ristampa di questo primo numero, illustrata da Amelia Vidal e disponibile dal 20 febbraio 2019.
Noi di Orgoglio Nerd siamo davvero curiosi di sapere qual è la vostra copertina preferita. Lasciate un commento qui sotto per farcelo sapere.
[amazon_link asins=’B0788SMB1Q,B01321LTEY,1683830954′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1f3c2436-dd71-48fe-8faf-994c51a9d232′]