Letteratura e fumettiLibriNews

Disney Italia e MediCinema insieme per ispirare atti di coraggio e gentilezza con Noemi

Maggio è il mese delle Principesse

The Walt Disney Company Italia e MediCinema Italia Onlus, con la partecipazione di Noemi, hanno fatto squadra per portare conforto e ispirazione a chi ne ha più bisogno in occasione del lancio della nuova campagna Noi Principesse Sempre. La nuova iniziativa vede le Principesse Disney come ambasciatrici contemporanee di coraggio e gentilezza. Inoltre è anche in arrivo l’uscita della collezione gratuita di racconti inediti Storie di Coraggio e Gentilezza.

Noi Principesse Sempre: Noemi, Disney Italia e MediCinema uniti per una giusta causa

Noemi per Noi Principesse Sempre

Storie di Coraggio e Gentilezza è l’inedita l’inedita raccolta digitale composta da 14 nuovi racconti con protagoniste le Principesse e Regine Disney. Il suo scopo è quello di ispirare atti di gentilezza nei bambini di tutto il mondo e, proprio per questo, ogni storia è dedicata a ragazze e ragazzi supportati da diverse charity europee.

In Italia, questi modelli di coraggio e gentilezza sono stati individuati proprio grazie a MediCinema Italia Onlus. Grazie alle sue iniziative ed esperienze legate al cinema, fa il possibile per aiutare i pazienti a costruire resilienza emotiva. I protagonisti italiani delle dediche speciali sono:

  • Elisa, 10 anni: ha aiutato gli altri a sognare in grande. Ha usato la sua creatività e l’amore per l’arte per disegnare una T-shirt per raccogliere fondi per MediCinema.
  • Francesco, 14 anni: ha dimostrato gentilezza sostenendo e aiutando il suo fratellino Matteo, affetto da paralisi cerebrale. 

Continua poi Momenti che Contano, la collaborazione di lunga data tra The Walt Disney Company Italia e MediCinema Italia. Questa partnership è un esempio di come, lavorando insieme, sia possibile dare vita a momenti di condivisione unici per i bambini e i loro cari quando ne hanno più bisogno.

Per questo Disney e MediCinema hanno voluto creare un ricco programma dedicato ai piccoli pazienti degli ospedali del network di MediCinema. Si tratta de Il mese delle Principesse Disney Al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma.

Il mese di maggio è interamente dedicato alle Principesse Disney. Grazie alla tecnologia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, i pazienti dell’ospedale potranno vedere una selezione di film con protagoniste le Principesse Disney direttamente sui monitor tv presenti in tutti i reparti dell’ospedale.

Il mese di maggio segna un altro importante evento: la riapertura della sala MediCinema presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. I pazienti milanesi potranno quindi prendere parte alle celebrazioni a tema Principesse direttamente sul grande schermo tornando a vivere la magia delle Principesse Disney direttamente nella sala cinema inaugurata nel 2018.

Noemi e il singolo “Un nuovo inizio”

La cantante Noemi è interprete d’eccezione per l’Italia del singolo “Un Nuovo Inizio”, la colonna sonora della campagna Noi Principesse Sempre. La colonna sonora è in arrivo su tutte le piattaforme digitali. Oltre a interpretare la canzone, Noemi si è prestata con entusiasmo alla causa benefica di MediCinema Italia Onlus.

La cantante ha infatti dato voce al racconto di Cenerentola contenuto in Storie di Coraggio e Gentilezza in un video dedicato. Il video della lettura della storia sarà mostrato in anteprima ai bambini di MediCinema. In seguito sarà poi reso disponibile per tutti sul sito di MediCinema.

Noemi è felice di aver avuto questa possibilità. La cantante ha svelato di sentirsi molto vicina ai valori di questa iniziativa. In quanto Ambasciatrice della Campagna, è convinta che tutti con la forza del coraggio e della gentilezza possano aiutare gli altri e realizzare i propri sogni.

Tutti i racconti di Storie di Coraggio e Gentilezza e le bellissime illustrazioni che li arricchiscono possono essere scaricati, gratuitamente, dal sito di Sorrisi.com partner dell’iniziativa.

Offerta
Tazza Disney Princess Principessa 350ml Bicchiere in plastica per Microonde con manico Bambini colazione (Princess)
  • Attenzione: non lavare il prodotto in lavastoviglie!!
  • Prodotto per microonde, durata massima consigliata 2 minuti!
  • Prodotto con licenza 100% originale

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button