Intrattenimento

Noboru Rokuda , creatore di Gigi la Trottola, sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

Il mangaka sarà presente grazie alla collaborazione fra il Festival, Jungle, Anime Import ed Edizioni Star Comics

Dopo l’annuncio della nuova edizione di Dash Kappei – Gigi la Trottola da parte di Edizioni Star Comics, l’edizione 2019 di Lucca Comics & Games vedrà la presenza anche del suo creatore, Noboru Rokuda. Il mangaka giungerà in Italia grazie alla collaborazione fra il Festival, Jungle, Anime Import ed Edizioni Star Comics, e presenzierà a diversi eventi dedicati, attività e incontri con il pubblico.

Le esclusive del festival

In particolare, ci sarà la presentazione ufficiale dell’unica Figure su licenza ufficiale Tatsunoko/Shogakukan dedicata a Kappei – acquistabile in fiera presso lo stand Jungle in Edizione Limitata di soli 200 pezzi numerati. L’acquisto in fiera della Figure darà diritto a incontrare il maestro Noboru Rokuda e a farsi autografare la scatola nell’apposito spazio creato appositamente sul box del prodotto. Ciliegina sulla torta, in Piazza Star Comics il maestro prenderà parte ad alcune signing session della nuovissima edizione del manga, composta di 9 eleganti volumi.

La storia di Gigi la Trottola

Durante Lucca Comics & Games 2019 potrete quindi incontrare il creatore di Gigi la Trottola, racconto incentrato sulle avventure sportive di Kappei Sakamoto. Adolescente di neanche un metro di altezza, Kappei è un talento naturale che rivoluzionerà i tranquilli giorni del Liceo Seirin. Mosso da una grande determinazione ed una fede incrollabile nelle mutandine bianche, Kappei sarà alla ricerca di una fanciulla dall’animo candido che indossi biancheria immacolata. Un percorso che porterà il nostro protagonista ad iscriversi al club sportivo sulla carta meno adatto a lui: quello di basket!

Sarà solo l’inizio di un’escalation che porterà il nostro vulcanico amico a conquistare la vetta di ogni sport in cui sceglierà di misurarsi. Torna finalmente uno dei personaggi più amati e ricordati dalla generazione degli anni ottanta, in una nuova, splendida edizione in formato perfect.

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button