Cinema e Serie TV

No Time to Die: Lashana Lynch non sarà James Bond, anche se avrà il codice 007

L'attrice tocca vari argomenti come la voglia di interpretare al meglio il personaggio

La scorsa estate ha portato la notizia che l’imminente No Time to Die priverà James Bond del suo titolo “007” e lo darà invece a un nuovo personaggio interpretato dall’attrice Lashana Lynch. Sebbene le notizie si diffondessero a macchia d’olio, Lynch non ha mai commentato l’indiscrezione. Alla fine è stato confermato che il suo personaggio, Nomi, avrebbe avuto lo status di “00”, ma non è stato svelato quale sarebbe stato il numero finale. Ora Lynch ha confermato la notizia, aprendosi su cosa l’ha portata alla parte. Oltre a commentare la negatività da parte di alcune sezioni di internet alla notizia.

Lashana Lynch commenta il suo ruolo

Parlando con Harpers Bazaar Lashana Lynch ha confessato l’apprensione di unirsi alla serie, e la paura di “perdersi dietro l’uomo”. Il regista Cary Joji Fukunaga e la produttrice della serie Barbara Broccoli hanno parlato con l’attrice e l’hanno messa a suo agio. A lei hanno svelato la volontà di creare un personaggio che fosse in diretto contrasto con Bond e la sua storia. “Un personaggio che è troppo lucido, una figura di ferro? Questo è completamente contro ciò che rappresento“, ha detto Lynch.

“Non volevo sprecare un’opportunità quando si trattava di ciò che Nomi avrebbe potuto rappresentare”. Ha aggiunto l’attrice che poi ha spiegato: “Ho cercato almeno un momento nella sceneggiatura in cui i membri del pubblico di colore annuivano, facendo cenni alla realtà ma lieti di vedere rappresentata la loro vita reale”. Quasi una missione: “In ogni progetto di cui faccio parte, indipendentemente dal budget o dal genere, l’esperienza Black che sto presentando deve essere autentica al 100%”.

Lashana Lynch ha anche parlato del vetriolo online dopo che è stato riferito per la prima volta che il suo personaggio sarebbe stato il nuovo 007 in quanto ha rivelato l’ennesimo lato brutto di Internet. “Sono una donna nera – se fosse stata scelta un’altra donna nera per il ruolo, sarebbe stata la stessa conversazione”. Per poi concludere: “Avrebbe avuto gli stessi attacchi, gli stessi abusi”. “Devo solo ricordare a me stessa che la conversazione è in corso e che sono parte di qualcosa che sarà molto, molto rivoluzionario”. Non ci resta che attendere l’interpretazione di Lashana Lynch in No Time to Die.

007 James Bond Coll. ( Box 24 Br )
  • Un cofanetto imperdibile
  • La raccolta dei 24 film di James Bond
  • I film di 007
  • Connery, Moore, Brosnan, Dalton, Craig, Roberts, Walken, Lundgren, Jones, Lazenby, Savalas (Actor)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button