Netflix è consapevole dell’esistenza di una fascia di pubblico che pur non essendo più abbonato al loro servizio di streaming vorrebbe comunque vedere uno dei loro film appena nominati agli Oscar. Il 2023 è stato un anno eccezionale per l’animazione, e Netflix ha giocato una forte carta con Nimona, un adattamento di un graphic novel di ND Stevenson. Netflix offre ora l’opportunità di vedere Nimona gratuitamente l’intero film su YouTube, dandoti la possibilità di recuperare un film che potreste aver perso l’anno scorso.
Potete vedere Nimona gratuitamente su YouTube a questo link.
Inizialmente, il film era realizzato presso Blue Sky Animation. Tuttavia, quando c’è stata l’acquisizione da parte di Fox nel 2021, Blue Sky è stata chiusa. Quindi Nimona è stato cancellato, nonostante il film sembra che fosse quasi completo. Tuttavia, nel 2022, il progetto torna in lavorazione. Ripreso da Netflix e Annapurna. Ed alla fine arriva la sua uscita nel 2023. Il film ha ottenuto un plauso dalla critica, e la nomivation agli Oscar 2024 come Migliore film d’animazione.
Due parole su Nimora
Scopri anche i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.
Partiamo dalla sinossi di Nimora. Ballister Boldheart (Riz Ahmed) è un cavaliere in un mondo futuristico e medievale, incastrato per un crimine che non ha commesso. L’unica in grado di aiutarlo a dimostrare la sua innocenza è Nimona (Chloë Grace Moretz). Nimora è una ragazza birichina che ama il caos, ma si rivela anche essere una creatura mutaforma. E Ballister è addestrato a distruggere queste creature. Con tutto il regno contro di lui, Nimona è la migliore (e tecnicamente l’unica) compagna che Ballister possa sperare. Mentre le linee di separazione tra eroi, cattivi e mostri cominciano a sfumare, i due intraprendono un viaggio per seminare il caos. Questo per permettere a Ballister di ripulire definitivamente il suo nome, e a Nimona di… seminare il caos in modo serio.
Diretto da Nick Bruno e Troy Quane, Nimona è un epico racconto che mostra come si possa trovare l’amicizia nelle situazioni più sorprendenti, e insegna ad accettare se stessi e gli altri per ciò che sono. Basato sul graphic novel nominato al National Book Award e best-seller del New York Times di ND Stevenson. Il film vede Chloë Grace Moretz nel ruolo di Nimona, Riz Ahmed come Ballister Boldheart, Eugene Lee Yang come Ambrosius Goldenloin, Frances Conroy come The Director, Lorraine Toussaint come Queen Valerin, Beck Bennett come Sir Thoddeus Sureblade, Indya Moore come Alamzapam Davis, RuPaul Charles come Nate Knight, Julio Torres come Diego the Squire, Sarah Sherman come Coriander Cadaverish.