Intrattenimento

Nightwing: secondo il regista il film non è stato cancellato

Il film dedicato all'ex-Robin Dick Grayson ha ancora speranze di arrivare nelle sale, nonostante il silenzio al riguardo degli ultimi mesi.

Non è facile seguire le vicende dell’universo cinematografico DC Comics negli ultimi mesi. Dopo il mediocre risultato di Justice League lo scorso anno, che ha registrato il punto più basso di tutto il franchise a livello di incassi, gli annunci riguardanti questo progetto lasciano un po’ confusi i fan. E così, mentre alcuni film vengono semplicemente rinviati, di altri si perdono le tracce, come nel caso di Nightwing.

Nightwing vive. Sempre.

Chi è Nightwing? Si tratta di un supereroe che fa parte della Bat-Famiglia, il gruppo di personaggi che a Gotham supporta Batman. Anzi, a voler ben vedere è uno dei membri principale di questo “team”, essendo l’identità segreta assunta da Dick Grayson dopo essere stato il primo Robin.

Per lungo tempo si è parlato di una sua possibile apparizione nell’universo cinematografico DC Comics, sin dai tempi di Batman v Superman: Dawn of Justice. Queste idee non si sono mai realizzate, ma all’inizio del 2017 è emerso che era in cantiere un film interamente dedicato al personaggio di Nightwing, con Chris McKay a dirigere la pellicola.

Per lungo tempo non ci sono stati sviluppi al riguardo e in molti si sono chiesti se il film fosse stato abbandonato, come si suppone sia successo per altri progetti DC. Nelle ultime ore è stata smentita questa idea dal regista stesso, che ha confermato che “Nightwing è ancora vivo“.

No. Dovrete aspettare però. Mantenete viva la speranza. Per parafrasare Dick Grayson: Nightwing vive. Sempre.

Chiaramente questo non significa che il film su questo supereroe si farà sicuramente, anzi. Tuttavia conferma che non è stato del tutto abbandonato e che c’è ancora speranza per un arrivo nelle sale della pellicola.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film sul primo Robin, alias Nightwing, alias Dick Grayson? E già che ci siamo, chi scegliereste per interpretarlo?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button