Questa volta non presterà solo la sua voce: Nicolas Cage indosserà la maschera di Spider-Man Noir, questa volta in carne e ossa per una serie live-action. L’attore premio Oscar sarà infatti il protagonista di “Noir“, serie live-action prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, che debutterà in esclusiva su Prime Video.
Nicolas Cage sarà uno Spider-Man Noir invecchiato nella serie live-action
In “Noir”, Cage interpreterà un investigatore privato sulla cinquantina, sfortunato e giù di corda, che vive nella New York degli anni ’30. L’uomo dovrà fare i conti con il suo passato da supereroe, quando era l’unico paladino della giustizia in città.
La serie, sviluppata da Oren Uziel (22 Jump Street) e Steve Lightfoot (The Punisher), promette atmosfere da Corto Maltese, ma con un tocco di ironia. Uziel e Lightfoot saranno anche co-showrunner e produttori esecutivi, insieme al team dello Spider-Verse: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal.
Non è, infatti, la prima volta che Cage presta la voce a Spider-Man Noir: lo aveva già fatto nel film d’animazione “Spider-Man – Un nuovo universo” del 2018. Ma questa sarà la sua prima interpretazione live-action del personaggio, creato da David Hine e Carmine Di Giandomenico nel 2009.
“Espandere l’universo Marvel con ‘Noir’ è un’opportunità unica e speciale”, ha dichiarato Vernon Sanders, capo della divisione TV di Amazon MGM Studios, come riporta Bleeding Cool. “Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe”. Dello stesso avviso Katherine Pope, presidente dei Sony Pictures Television Studios: “Nessun altro potrebbe portare tanto pathos, dolore e cuore a questo personaggio singolare”.
“Noir” fa parte dell’accordo tra Sony e Amazon per produrre serie TV basate sui personaggi Marvel di cui Sony detiene i diritti, come Spider-Man e i suoi villain.
Non resta che attendere per scoprire come sarà questo Spider-Man Noir invecchiato e disilluso, ma sempre pronto a fare la cosa giusta. Una cosa però la sappiamo: Cage prenderà il personaggio sul serio. Se questo porterà a un’interpretazione troppo sopra le righe, oppure perfetta, lo sapremo all’uscita della serie, al momento senza data.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!