Cinema e Serie TVNews

Nicolas Cage chiese un ruolo ne Il Padrino parte 3

L'attore spiega all'epoca come provò a convincere suo zio Francis Ford Coppola

Nicolas Cage ne Il Padrino 3? Qualcosa che sarebbe potuto accadere. A raccontare il curioso aneddoto è stato proprio l’attore durante una recente intervista con The Hollywood Reporter. Pare infatti che Cage chiese a suo zio Francis Ford Coppola negli anni ’90, regista della terza parte del Padrino, di avere un ruolo nel suo nuovo film.

Nicolas Cage racconta come chiese a suo zio di poter avere un ruolo nel film

Quando gli è stato chiesto in quale film gli sarebbe piaciuto recitare, Nicolas Cage ha raccontato: “Mio zio [Coppola] stava facendo Il Padrino III, e ho detto: ‘Penso davvero che dovrei essere nel tuo film, zio. Penso davvero che sarebbe una buona idea se mi scegliessi. Penso che potrei interpretare questa parte.’ Lui però stava monitorando Andy Garcia e io gli dissi: ‘Ma mi vedo più io nel ruolo del figlio di James Caan e lui sta interpretando il figlio di Sonny. Non sta interpretando il figlio di Michael, sta interpretando il figlio di Sonny. Mi sento semplicemente più James Caan di lui’. Alla fine però non se ne fece più nulla, un vero peccato, davvero. Penso che quello sia proprio il film in cui avrei voluto più recitare e in cui, alla fine, non ho recitato.”

Il padrino – Parte III (The Godfather: Part III) è un film del 1990 diretto da Francis Ford Coppola, e interpretato da Al Pacino, terza e ultima parte della trilogia sulla famiglia Corleone iniziata nel 1972. In quest’ultimo capitolo ritroviamo tutti gli attori dei primi due film, oltre ai nuovi entrati Andy García (Vincent Mancini) e Sofia Coppola (Mary Corleone), a eccezione di Robert Duvall (Tom Hagen). In sostituzione il regista Coppola inventò apposta il personaggio di B.J. Harrison, interpretato da George Hamilton. La premiere si tenne a New York il 20 dicembre 1990, mentre il film uscì in USA il giorno successivo in circa 1900 sale. In Italia arrivò l’8 marzo 1991.

Il Padrino Parte Iii
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Al Pacino/Keaton (Attore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button