Sin da quando Tiger King ha fatto il suo straordinario debutto su Netflix i fan della docu-serie hanno immaginato il possibile cast di uno show ispirato a essa. Ora queste speculazioni possono finalmente concludersi, almeno per il ruolo principale. Nelle ultime ore è infatti arrivato l’annuncio che sarà Nicolas Cage a interpretare Joe Exotic nel progetto, che è ora ufficialmente in lavorazione.
Nicolas Cage scelto per il ruolo di Joe Exotic in una serie TV
Il progetto in realtà non si basa sulla docu-serie di Netflix, diventata uno degli show più seguiti degli ultimi mesi. La fonte di ispirazione ufficiale sarà infatti l’articolo di Leif Reifstad intitolato Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild, comparso sul Texas Monthly. A produrre lo show sarà CBS TV Studios, che aveva opzionato i diritti su quel pezzo già ben prima che il documentario facesse il suo esplosivo debutto.
Il ruolo di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo andrà a Dan Lagana. Nel curriculum dell’autore si trova già un’altra serie diventata un discreto successo, ovvero American Vandal.
Come detto, a interpretare il ruolo principale di Joe Exotic sarà Nicolas Cage che tramite Saturn Films sarà anche produttore esecutivo del progetto. Questo è un personaggio dalla storia incredibile, salito agli onori delle cronache con la sopracitata docu-serie Netflix.
Il suo nome era in origine Joe Schreibvogel, ma da tempo ha adottato lo pseudonimo con cui è diventato famoso. L’uomo era il proprietario di uno dei più importanti zoo privati degli Stati Uniti, ricco di animali e soprattutto grossi felini. Le vicende che l’hanno coinvolto sono al limite della realtà, coinvolgendo tentativi di omicidio, segreti oscuri, poligamia e molto altro ancora.
Voi avete seguito Tiger King su Netflix? Credete che Nicolas Cage possa essere la scelta giusta per portare sul piccolo schermo l’eccentrico Joe Exotic?