Cinema e Serie TVFeatured

Nicolas Cage sarà Joe Exotic nella serie TV

I fancasting possono fermarsi, il protagonista è stato trovato

Sin da quando Tiger King ha fatto il suo straordinario debutto su Netflix i fan della docu-serie hanno immaginato il possibile cast di uno show ispirato a essa. Ora queste speculazioni possono finalmente concludersi, almeno per il ruolo principale. Nelle ultime ore è infatti arrivato l’annuncio che sarà Nicolas Cage a interpretare Joe Exotic nel progetto, che è ora ufficialmente in lavorazione.

Nicolas Cage scelto per il ruolo di Joe Exotic in una serie TV

Il progetto in realtà non si basa sulla docu-serie di Netflix, diventata uno degli show più seguiti degli ultimi mesi. La fonte di ispirazione ufficiale sarà infatti l’articolo di Leif Reifstad intitolato Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild, comparso sul Texas Monthly. A produrre lo show sarà CBS TV Studios, che aveva opzionato i diritti su quel pezzo già ben prima che il documentario facesse il suo esplosivo debutto.

Il ruolo di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo andrà a Dan Lagana. Nel curriculum dell’autore si trova già un’altra serie diventata un discreto successo, ovvero American Vandal.

Come detto, a interpretare il ruolo principale di Joe Exotic sarà Nicolas Cage che tramite Saturn Films sarà anche produttore esecutivo del progetto. Questo è un personaggio dalla storia incredibile, salito agli onori delle cronache con la sopracitata docu-serie Netflix.

Il suo nome era in origine Joe Schreibvogel, ma da tempo ha adottato lo pseudonimo con cui è diventato famoso. L’uomo era il proprietario di uno dei più importanti zoo privati degli Stati Uniti, ricco di animali e soprattutto grossi felini. Le vicende che l’hanno coinvolto sono al limite della realtà, coinvolgendo tentativi di omicidio, segreti oscuri, poligamia e molto altro ancora.

Voi avete seguito Tiger King su Netflix? Credete che Nicolas Cage possa essere la scelta giusta per portare sul piccolo schermo l’eccentrico Joe Exotic?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button