Site icon Orgoglionerd

Nicol Bolas passa da Magic the Gathering a D&D

Nicol Bolas, antagonista ricorrente nel lore di Magic: The Gathering, sarà utilizzabile anche nelle campagne di Dungeons & Dragons. Un nuovo supplemento per D&D5 ha infatti convertito il temibile drago anziano in un mostro pronto a terrorizzare i giocatori nelle vostre campagne. Si tratta del The Creature Compendium of Ravnica, nuovo supplemento di Dungeon Masters Guild scritto da Christopher Willett.

Bolas nelle trame legate al Multiverso di Magic: The Gathering è un drago antico che ha vissuto per migliaia di anni e ha combattuto contro molti dei protagonisti che si sono susseguiti nelle varie storie del gioco. Il suo obiettivo è riconquistare il potere perso durante il Cataclysmic Mending, una sorta di downgrade dei poteri di tutti i Planeswalker avvenuto anni fa. La brama di potere è ciò che muove questo Planeswalker che realizzerà macchinazioni incredibili pur di ottenere ciò che vuole. Bolas sarà al centro della prossima espansione del gioco,  War of the Spark che contrappone il drago al gruppo di Planeswalker chiamati Gatewatch.

1530253137-magic_gathering-nico-bolas-core-set-2019-slide

In The Creature Compendium of Ravnica Nicol Bolas è solo uno degli oltre 90 nuovi mostri disponibili, pensati per le vostre campagne sul Piano di Ravnica. Ma Bolas andrà usato con saggezza: si tratta infatti di un CR 29, più potente del Demogorgone o di altri celebri cattivi di Dungeons & Dragons. I suoi poteri speciali ed abilità lo renderanno uno scontro ostico anche per un gruppo di avventurieri di 20° livello.

Willett ha scritto altri supplementi della Gilda DM per le campagne Ravnica, incluso un supplemento gratuito su come diventare un Planeswalker, anch’esso disponibile su DM Guild. In The Creature Compendium of Ravnica troverete anche altri personaggi del mondo di Magic, come la Planeswalker Chandra Nalaar, che vi permetteranno di arricchire ulteriormente le vostre avventure.

Il compendio è disponibile per l’acquisto su DM Guild per $11.95.

Exit mobile version