Intrattenimento

Next Goal Wins: Michael Fassbender nel film di Taika Waititi

L'attore sarà l'allenatore Thomas Rongen

Taika Waititi, dopo aver vinto al festival di Toronto il premio del pubblico grazie alla sua satira anti-odio Jojo Rabbit, sta preparando il suo prossimo film ovvero Next Goal Wins. La pellicola si basa sul documentario britannico del 2014 che illustra l’impresa della squadra di calcio della Samoa americana. La compagine calcistica proverà a qualificarsi ai campionati mondiali per togliersi di dosso la fastidiosa etichetta di ultima ruota del carro. In trattativa per vestire i panni il dell’allenatore del team, l’olandese Thomas Rongen, c’è Michael Fassbender. Nel documentario il coach è un personaggio molto severo, atteggiamento che cozza con l’atteggiamento pacato e spensierato della sua compagine.

Il regista neozelandese Taika Waititi, in Next Goal Wins, presenterà un soggetto che sicuramente darà spunti per ridere e anche intenerirsi. I produttori sono: Garrett Basch della Fox Searchlight, Jonathan Cavendish ed Andy Serkis con la loro casa di produzione l’Imaginarium. Alla produzione anche i registi del documentario originale: Mike Brett e Steve Jamison.

Ricordiamo che le Samoa americane sono entrate nella loro storia vincendo un match di qualificazione ai mondiali battendo Tonga per due reti ad uno. Invece, una sconfitta per 31-0 contro l’Australia a Coffs Harbour nel 2001 è il risultato col margine più ampio di sempre in un match ufficiale. Due record quindi per una compagine che naturalmente non ha una tradizione calcistica all’altezza che le permetta di poter competere contro le altre squadra.

Source
http://collider.com

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button