Cultura e SocietàNews

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, uscita rinviata

Licenziati di recente due direttori del gioco

Un nuovo rapporto del noto giornalista Jason Schreier afferma che Star Wars: Knights of the Old Republic Remake di BioWare sta vivendo gravi problemi di sviluppo, con il risultato che il gioco è stato messo in “pausa”. Il remake è stato annunciato lo scorso settembre in un evento PlayStation dopo mesi di voci. A quel tempo, è stato confermato che era un’esclusiva per PlayStation 5 e PC, con la speculazione che sarebbe arrivato su piattaforme come Xbox qualche tempo dopo il suo lancio iniziale. Dal suo annuncio, lo sviluppatore Aspyr Media è stato in silenzio sul progetto. Un silenzio che ha portato molti a chiedersi quando avremmo avuto il nostro prossimo sguardo o aggiornamento sull’attesissimo remake.

La causa del rinvio dell’uscita

Beh, purtroppo sembra che potrebbe volerci un po’, se mai. Secondo un nuovo rapporto di Jason Schreier di Bloomberg, il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic è stato messo in “pausa” dopo che due dei direttori del gioco sono stati licenziati. Il design director Brad Prince e l’art director Jason Minor sono stati entrambi licenziati questo mese. Il tutto dopo che Aspyr ha presentato una demo del gioco a Sony e Lucasfilm il 30 giugno. Secondo quanto riferito, il personale era entusiasta della demo che avevano creato, lasciandoli scioccati dalla notizia che il progetto era stato ritardato a tempo indeterminato.

Fonti hanno detto a Bloomberg che Aspyr ha speso una quantità “sproporzionata” di tempo e denaro per il progetto e che sarebbe insostenibile andare avanti a questo ritmo. Secondo quanto riferito, lo sviluppatore ha lavorato al gioco per tre anni e ha stimato che sarebbe stato completato entro la fine del 2022. Altri però hanno affermato che il 2025 è una linea temporale più realistica. A partire da ora, il gioco non viene cancellato. Alcuni credono addirittura che il gioco potrebbe passare a Sabre Interactive, che ha svolto un lavoro di outsourcing sul progetto.

Se il gioco verrà rilasciato, ci si aspetta fortemente che Star Wars: Knights of the Old Republic apporti modifiche significative al gameplay. Solo il tempo dirà se vedremo o meno il remake, ma è uno dei giochi più attesi all’orizzonte.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button