Cinema e Serie TVFeatured

New Mutants torna ad avere una data di uscita

Che sia la volta buona per questo sfortunato film?

New Mutants ha finalmente una nuova data di uscita. Il film tratto da personaggi Marvel (ma non parte del MCU) ha avuto una delle release più tormentate degli ultimi anni. Tuttavia, dopo tanti rinvii sembra che finalmente sia giunto il suo momento. Nelle ultime ore infatti Disney ha comunicato il suo calendario di distribuzione per i prossimi mesi, annunciando che la pellicola sia destinata a debuttare il 28 agosto 2020.

New Mutants, la data di uscita fissata ad agosto

Secondo i piani originali, questo film avrebbe dovuto essere già uscito da due anni. La primissima data fissata per questa nuova avventura nell’universo mutante era infatti il 13 aprile 2018. La lavorazione era già a buon punto, tanto che Fox all’epoca diffuse anche un primo trailer, per preparare gli spettatori all’uscita.

Tuttavia alcuni problemi in merito ai reshoot, apparentemente dovuti a divergenze creative sul tono da dare alla pellicola, hanno portato a un primo rinvio. Il film così si è spostato di diversi mesi al 22 febbraio 2019, per poi cambiare ancora al 2 agosto.

In tutto questo è intervenuto un secondo ostacolo, ovvero la ben nota acquisizione Disney/Fox. L’unione di queste due compagnie ha chiaramente comportato alcune modifiche alla schedule di entrambe le case e per diverso tempo non si è saputo nulla su un’eventuale data di uscita per New Mutants. Mentre già iniziavano le voci su una possibile release in streaming (mai davvero sopite, neanche di recente) Disney ha annunciato che il film avrebbe fatto il suo debutto ad aprile 2020. Tuttavia, con la pandemia che ha travolto il mondo, neanche questa possibilità è riuscita a concretizzarsi.

Ora finalmente New Mutants ha una data di uscita, fissata a fine estate quando, si spera, le sale cinematografiche riapriranno e sarà possibile proiettarlo. Sarà davvero così? O ci saranno altri ostacoli sulla strada di questo film così sfortunato? Vi terremo aggiornati.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button