Cinema e Serie TVNews

Si ferma lo sviluppo di New Gods e The Trench, spin-off di Aquaman

Warner Bros ha annunciato la notizia con una chiara dichiarazione

Darkseid e il resto dei personaggi di New Gods della DC Comics avrebbero dovuto apparire in un adattamento cinematografico diretto da Ava DuVernay in un vicino futuro. Oggi, però, arriva una brutta notizia. Warner Bros. ha rilasciato una dichiarazione attraverso la quale comunica che il film, insieme a un altro progetto DC dal titolo The Trench (che sarebbe stato scorporato da Aquaman), “non andrà avanti“. New Gods di DuVernay, sviluppato con lo scrittore di fumetti Tom King, è stato annunciato per la prima volta nella primavera del 2018. Funque, anche se la Warner Bros. ha recentemente rafforzato la lista dei progetti DC con nuovi titoli basati su Zatanna, Blue Beetle e altri, non sono stati menzionati New Gods e The Trench.

La dichiarazione congiunta di Warner Bros e DC Films

La Warner Bros e la DC Films hanno rilasciato una dichiarazione congiunta in merito ai progetti cancellati. Questo il contenuto: “Come parte della nostra lista DC, alcuni titoli in sviluppo tra cui New Gods e The Trench non andranno avanti con la realizzazione”. Inoltre: “Ringraziamo i nostri partner Ava DuVernay, Tom King, James Wan e Peter Safran per il loro tempo e la collaborazione durante questo processo”. Ma: “Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con loro su altre storie DC. I progetti rimarranno nelle loro abili mani se dovessero andare avanti in futuro”.

In risposta alla notizia, DuVernay ha twittato a Tom King che era “sconvolta dal fatto che la saga … finisca in questo modo”, ma che lavorare al progetto con lui è stata “l’avventura di una vita”. Sulla decisione di New Gods sembra abbia pesato la presenza di Darkseid nella Justice League di Zack Snyder. Si è deciso infatti di aspettare e lasciare che passasse più tempo da un’apparizione e l’altra del celebre villain. Leggendo bene il comunicato non è detto che in futuro i progetti non vengano sviluppati, ma al momento le possibilità sembrano minime.

Source
https://screencrush.com/ava-duvernays-new-gods-canceled/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button