Scream 6 dovrà capire come il franchise possa sopravvivere senza la sua ultima ragazza perché Neve Campbell non tornerà per il sequel. Come rivela Deadline, Campbell ha deciso di non tornare per Scream 6 dopo aver ricevuto un’offerta che, secondo lei, non riflette il valore che apporta al franchise.
Durante quattro fantastici film diretti dal compianto Wes Craven, Campbell ha interpretato la parte di Sidney Prescott, una delle ultime ragazze più iconiche della storia del cinema. Più e più volte, Sidney ha dovuto sopravvivere a una nuova follia omicida, poiché diverse persone indossavano la maschera di Ghostface per terrorizzare la città di Woodsboro. SCREAM dell’anno scorso, la quinta puntata del franchise, ha riacceso l’amore dei fan per gli slasher riportando in vita molti personaggi legacy e introducendo una nuova generazione di sopravvissuti a Ghostface. Sidney è sfuggita ancora una volta al coltello freddo dell’assassino, quindi ci aspettavamo tutti di vederla in Scream 6. Non sarà così, dato che Campbell si è rifiutata di accettare un’offerta ritenuta non congrua.
Queste le dichiarazioni di Neve Campbell: “Purtroppo non farò il prossimo film di Scream. Come donna, ho dovuto lavorare molto duramente nella mia carriera per stabilire il mio valore, soprattutto quando si tratta di Scream. Ho sentito che l’offerta che mi è stata presentata non equivaleva al valore che ho portato al franchise. È stata una decisione molto difficile. A tutti i miei fan di Scream, vi amo. Siete sempre stati così incredibilmente di supporto per me. Sarò per sempre grata e per ciò che questo franchise mi ha dato negli ultimi 25 anni”.
A meno di un anno dall’uscita di Scream 6 nelle sale, l’uscita di Campbell dal franchise potrebbe danneggiare seriamente il sequel. Se fin dall’inizio ci si aspettava il ritorno dell’ultima ragazza, la sceneggiatura di Scream 6 dovrà subire delle riscritture dell’ultimo minuto. Oltre a ciò, i fan non saranno molto contenti di vedere uno dei loro personaggi preferiti uscire dalla porta.
David Arquette commenta la decisione di Neve Campbell
Durante un’intervista esclusiva con ComicBook, la star di Scream David Arquette ha parlato di Neve Campbell confermando che non sarà in Scream 6. Queste le parole dell’attore: “Mi piacerebbe che ne facesse parte. Un film di Scream senza Sidney è un po’ triste, ma capisco la sua decisione. In un certo senso tutto è business, devono bilanciare tutti gli elementi per restare nel budget e produrre un film. Ma lei è ancora viva! E [può] assolutamente essere nei film che verranno, ma penso che spetti ai fan chiederlo in futuro”.
L’ultima puntata di SCREAM è stata diretta dai registi di Ready or Not Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. SCREAM è stato un enorme successo al botteghino, con un sequel confermato mentre il film era ancora nelle sale. Bettinelli-Olpin e Gillett, due parti del collettivo noto come Radio Silence, torneranno a dirigere il prossimo sequel, con James Vanderbilt e Guy Busick che scriveranno ancora una volta la sceneggiatura. Il sequel sarà prodotto da Vanderbilt, Paul Neinstein e William Sherak di Project X Entertainment. Il terzo membro di Radio Silence, Chad Villella, sarà produttore esecutivo insieme al creatore Kevin Williamson e Gary Barber e Peter Oillataguerre di Spyglass. Scream 6 uscirà il 31 marzo 2023.
- Non applicabile
- Non applicabile
- Non applicabile
- Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette (Attori)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!