Cinema e Serie TV

Ayrton Senna al centro di una nuova serie Netflix

La piattaforma ha rivelato un nuovo progetto dedicato al leggendario pilota

Netflix lavorerà a una serie TV incentrata sulla vita di Ayrton Senna da Silva. Si tratta del primo show incentrato sulla vita dell’iconico pilota brasiliano, scomparso nel 1994. Grazie a questo progetto, gli amanti delle corse di tutto il mondo potranno scoprire non solo i momenti più importanti della sua carriera, ma la sua personalità al di fuori delle piste.

In arrivo una nuova serie Netflix incentrata su Ayrton Senna

La serie prenderà il via dal momento in cui il pilota ha lasciato il Brasile per andare in Inghilterra a gareggiare nella F1600. Da qui si proseguirà seguendo tutto il percorso che lo ha portato a diventare una delle più grandi leggende del suo sport. A curare il progetto sarà Caio Gullane, con un’attiva partecipazione da parte della famiglia del pilota.

Proprio Viviane Senna, sorella di Ayrton, ha così commentato l’annuncio della serie Netflix:

È incredibile annunciare che racconteremo la storia che solo poche persone conoscono. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, può essere partner migliore“.

Alla sua si sono aggiunte le voci di Fabiano e Caio Gullane:

Senna è il tipo di persona di cui abbiamo bisogno. Un giovane che ha lottato per il suo sogno e ha affrontato molti ostacoli per rappresentare una nazione. Senna unisce l’intero Brasile“.

Conclude così Maria Angela de Jesus, direttrice delle produzioni internazionali originali di Netflix in Brasile:

Senna ha iniziato il suo viaggio a San Paolo e ha conquistato il mondo, siamo onorati di far conoscere la sua straordinaria storia a tutti i fan, ovunque si trovino. Ayrton Senna ha un’eredità che abbraccia intere generazioni, andando oltre i confini, e Netflix è orgoglioso di raccontare l’uomo dietro al mito a tutti gli abbonati in più di 190 Paesi“.

Il progetto inizierà presto le riprese, in vista di un debutto sulla piattaforma previsto per il 2022.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button