Cinema e Serie TVNews

Netflix annuncia l’arrivo della riproduzione casuale

La funzione è stata lanciata oggi, 28 aprile 2021, a livello globale sui dispositivi TV

Netflix ha presentato ufficialmente una nuova opzione utente chiamata Riproduci Qualcosa, la classica riproduzione casuale, in cui “Netflix fa tutto il lavoro per te”.

“Ci sono momenti in cui semplicemente non vogliamo prendere decisioni. Un venerdì sera dopo una lunga settimana di lavoro. Un frigo pieno di cibo ma non salta fuori niente. Una serata al cinema in famiglia dove nessuno può essere d’accordo. Ci siamo passati tutti. A volte vuoi solo aprire Netflix e tuffarti direttamente in una nuova storia. Ecco perché abbiamo creato “Play Something”, ha scritto oggi Cameron Johnson, Director, Product Innovation del gigante dello streaming, in un post sul blog. “Quando premi il pulsante riproduzione casuale, verrai immediatamente accolto da una serie o un film che sappiamo ti piacerà in base a ciò che hai guardato prima. Oppure, con un altro clic, puoi scegliere “Riproduci qualcos’altro”.

La nuova funzione di Netflix lanciata oggi

La scheda si trova sotto il nome del profilo di un utente e nel menu di navigazione sul lato sinistro dello schermo e anche sulla decima riga della home page di Netflix di un utente, forse per gli abbonati che vogliono ancora scansionare, per un po’, tra le migliaia spettacoli e film. “Quando trovi la tua prossima storia, lascia che sia la storia a trovarti”, ha lanciato come slogan Netflix. Potrebbe offrire una serie o un film nuovo di zecca, una serie o un film che stai già guardando, che è sulla tua lista, che è incompiuto ma potresti voler rivedere.

La funzione è stata lanciata oggi a livello globale sui dispositivi TV e verrà presto testata sui dispositivi Android. Ricordiamo che Netflix è una società statunitense operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento. Fu fondata da Reed Hastings e Marc Randolph il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, in California. Nel 2013, Netflix ha ampliato la produzione cinematografica e televisiva e la distribuzione online.

Source
https://deadline.com/2021/04/netflix-play-something-feature-1234745757/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button