Cinema e Serie TVNews

Netflix sta pensando a un prequel di The Crown?

Terminate le riprese della quinta stagione che uscirà a novembre 2022

The Crown potrebbe ottenere una serie spin-off di cui Netflix e Left Bank Pictures stanno discutendo. Secondo il portale Variety la serie non ha avuto il via libera, né è in fase di sviluppo. Il creatore della serie Peter Morgan, tuttavia, dovrebbe tornare.

Le ipotesi sul prequel di The Crown

Secondo il Daily Mail, la serie prequel inizierà con la morte della regina Vittoria nel 1901 e traccerà gli anni precedenti all’inizio della prima stagione di The Crown (intorno al 1947). A differenza dello spettacolo principale, che dedica una stagione ciascuno a un intero decennio del regno della regina Elisabetta II, il prequel dovrebbe durare da tre a cinque stagioni.

Quattro re – Edoardo VII (1901-10), Giorgio V (1910-36), Edoardo VIII (1936) e Giorgio VI (1936-52) – governarono durante questo periodo. Ciò potrebbe potenzialmente cambiare la prospettiva dello spettacolo, che normalmente presenta una porta girevole dei Primi Ministri, mentre la Regina rimane una presenza costante. Jared Harris ha interpretato Re Giorgio VI in The Crown, mentre Alex Jennings e Derek Jacobi sono apparsi come Re Edoardo VIII.

Notoriamente, The Crown cambia la sua stella principale ogni due stagioni. Claire Foy, che ha interpretato la regina nelle prime due stagioni, è passata con successo al cinema. Così come Vanessa Kirby, che interpretava la sorella della regina, la principessa Margaret. Olivia Colman ha assunto il ruolo principale per la terza e la quarta di The Crown, e Imelda Staunton è stata scelta per il ruolo principale per la quinta e la sesta stagione, che servirà anche come ultima della serie.

Dopo le notizie di spettatori in diminuzione e costi di produzione elevati, The Crown è tornato alla ribalta della cultura pop con la quarta stagione, che ha presentato il principe Carlo e Diana Spencer e ha seguito il loro matrimonio. Emma Corrin è diventata la star della stagione, vincendo un Golden Globe e ottenendo una nomination agli Emmy per la sua interpretazione di Diana. La quarta stagione ha vinto 11 Emmy in totale.

La produzione della quinta stagione è terminata, con i membri del cast Jonathan Pryce nei panni del principe Filippo, Lesley Manville nei panni della principessa Margaret. Troveremo anche Dominic West nei panni del principe Carlo, Elizabeth Debicki come principessa Diana e Olivia Williams nei panni di Camilla Parker Bowles. Le riprese della sesta stagione dovrebbero iniziare ad agosto.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button