Cinema e Serie TV

Netflix: milioni di nuovi iscritti durante la pandemia

Il colosso dello streaming continua a crescere

Il più grande servizio di streaming al mondo, Netflix, continua a crescere aggiungendo nuovi abbonati di giorno in giorno. Un aumento avvenuto dall’inizio della pandemia di coronavirus che, nel primo trimestre di quest’anno, ha portato la piattaforma ad aggiungere ben 15,77 milioni di abbonati alla sua già vasta base di clienti. Un vero e proprio record aziendale riguardo i guadagni in un solo trimestre. Nel primo trimestre, Netflix ha informato gli investitori che avrebbe dovuto aggiungere sette milioni di abbonati per iniziare l’anno. Con le persone che trascorrono la maggior parte del loro tempo a casa, la piattaforma è diventata ancora più popolare di prima.

Boom di abbonati per Netflix

Ora ci sono 182,9 milioni di abbonati Netflix in tutto il mondo, il 22,8% in più rispetto al totale dell’anno scorso. Naturalmente, il motivo principale dietro il picco degli abbonati, come abbiamo detto, è il COVID-19, il che significa che l’aumento potrebbe risultare solo temporaneo. Martedì il colosso dello streaming, in una lettera agli investitori, ha dichiarato che: “La nostra crescita associativa è temporaneamente accelerata a causa del parto in casa”,.

Nell’annuncio, Netflix ha anche diffuso i dati sui titoli più popolari: Tiger Ting è stato visto da 64 milioni di abbonati nelle prime quattro settimane di disponibilità, la terza stagione di Ozark da 29 milioni di persone. Love Is Blind da 30 milioni, Spenser Confidential da 85 milioni di abbonati e la quarta stagione de La Casa di Carta da 65 milioni di iscritti. Per il conteggio delle statistiche la società tiene conto solo delle riproduzioni superiori ai 2 minuti. Intanto un nuovo accordo commerciale ha legato Netflix e BOOM! Studios per la produzione di nuovi contenuti originali tratti dalle opere dell’editore americano. Una partnership che permetterà al colosso dello streaming di realizzare prodotti seriali ispirati al variegato catalogo di BOOM! Studios.

Offerta
Funko Pop! Vinyl: Television: Money Heist: The Professor - la Casa di Carta - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - TV Fans
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI MONEY HEIST - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Money Heist
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di The Professor al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button