Site icon Orgoglionerd

Netflix è al lavoro sul live-action di My Hero Academia

Netflix è al lavoro sul live-action di My Hero Academia thumbnail

Netflix si sta immergendo ancora una volta nel mercato degli anime live-action. Dopo aver dato una casa a entrambi gli adattamenti stellari di Rurouni Kenshin e a Death Note, Netflix sta ora salendo a bordo dell’imminente adattamento cinematografico di My Hero Academia di Legendary Entertainment. Annunciato nel 2018, l’adattamento ha portato a bordo l’esperto regista Shinsuke Sato con Joby Harold di Obi-Wan Kenobi che scrive la sceneggiatura.

Il manga di My Hero Academia è uno dei più popolari

Creato da Kohei Horikoshi nel 2014, My Hero Academia è diventato rapidamente uno dei manga più popolari di sempre con una serie altrettanto amata con molti personaggi pittoreschi. Da quando è uscito sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shueisha, il manga ha venduto l’incredibile cifra di 65 milioni di copie, comprese le edizioni digitali. È incentrato su Izuku Midoriya, un giovane che sogna di essere un supereroe nato in un mondo in cui l’80% di tutti gli umani ha “stranezze” o superpoteri. Le sue speranze di entrare nella prestigiosa accademia dei supereroi U.A. Il liceo è quasi deluso quando è così sfortunato da nascere senza una sua stranezza. Dopo un incontro casuale con il leggendario eroe All Might, essenzialmente l’equivalente nell’universo di Superman, si ritrova sulla strada per diventare il più grande eroe vivente.

L’anime di My Hero Academia sta ancora andando forte, ormai alla sua sesta stagione. Ha anche visto l’uscita di tre film spin-off My Hero Academia: Two Heroes, My Hero Academia: Heroes Rising e My Hero Academia: World Heroes’ Mission. I dettagli sull’adattamento del franchise di Legendary sono scarsi, quindi non si può dire quanta parte della storia di Midoriya verrà raccontata nel film. Tuttavia, segna il debutto in lingua inglese per Sato e ha come produttori Mary Parent e Alex Garcia di Legendary.

Offerta
My Hero Academia (Vol. 1)
  • Horikoshi, Kohei (Autore)
Exit mobile version