Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Netflix Italia annuncia nuove produzioni

Annunciate nuove serie tv rappresentative delle sfumature dell'Italia

Di recente Netflix ha confermato l’impegno e l’investimento in Italia e ha annunciato nuove produzioni seriali che ampliano l’offerta di contenuti made in Italy, destinati agli utenti di tutto il mondo. Ecco tutti i dettagli.

Le nuove produzioni di Netflix Italia

Le nuove serie abbracciano generi e mondi narrativi diversi, storie uniche raccontate da inediti punti di vista che rappresentano la più attuale, autentica e diversa immagine del nostro Paese. Per seguire questa strada, alcune delle nuove serie saranno basate su storie vere. Altre, invece, attingeranno dal ricco patrimonio letterario italiano che rimane un punto di riferimento importante per costruire una ricchezza di racconti.

L’obiettivo è quello di dare vita ad uno storytelling che possa intrattenere un pubblico variegato, che faccia esplodere i tabù culturali e provi a superarli. Lo scopo è dire tutto quello che finora non è stato raccontato.

Le nuove produzioni Netflix in arrivo

  • Tutto chiede salvezza: liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli. Racconta la forza e la fragilità della generazione dei più giovani attraverso l’esperienza, sconvolgente ma formativa, del trattamento sanitario obbligatorio. Scritta da Francesco Bruni, che ne è anche il regista, Daniele Mencarelli, Daniela Gambaro, Francesco Cenni e prodotta da Picomedia. La serie, di cui sono da pochi giorni iniziate le riprese, vedrà Federico Cesari nel ruolo del protagonista. 
  • Briganti e Lidia Poët (titolo provvisorio): queste due produzioni ci trasporteranno in altre epoche con punti di vista innovativi, raccontando ciò che è stato e ciò che avrebbe potuto essere. Briganti è un racconto moderno, epico e pieno d’azione, ispirato a personaggi realmente esistiti nell’Italia postunitaria. Lidia Poët, invece, rivelerà in chiave light crime una storia sconosciuta al grande pubblico eppure fondamentale per il percorso di emancipazione femminile. Lidia, interpretata da Matilda De Angelis, è infatti la prima avvocatessa in Italia, ostacolata dalla legge in quanto donna nel compiere la sua missione.
  • Nemesis: pone al centro della storia personaggi ambigui ed enigmatici, in un costante gioco di specchi. Prodotta da Indigo Film, la serie è creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

Tra le novità, anche importanti annunci relativi ad uno dei titoli in arrivo più attesi troviamo La vita bugiarda degli adulti. Si tratta di una produzione ispirata dall’omonimo libro di Elena Ferrante. La serie è scritta da Laura Paolucci, Francesco Piccolo, Elena Ferrante e Edoardo De Angelis e prodotta da Fandango. Confermati Edoardo De Angelis alla regia e Valeria Golino nel ruolo di Vittoria, la zia della protagonista Giovanna. 

Le dichiarazioni del Vice Presidente

Tinny Andreatta, il Vice Presidente delle Serie Originali Netflix Italia, ha affermato:

Poter raccontare al mondo l’Italia com’è veramente, nella sua autenticità, nella sua cultura, nella bellezza e nelle contraddizioni, nelle sue radici e infinite riserve del nostro immaginario, attraverso la voce dei migliori autori e registi, e portarlo in 190 Paesi è la nostra grande sfida. Una sfida che vogliamo affrontare insieme ai nostri partner produttori ed ai talenti italiani. Vogliamo rappresentare un’umanità di cui sia possibile sentirsi parte, coinvolti nel divertimento, nella commozione, nelle idee e nella compartecipazione. Vogliamo offrire storie autentiche, locali e uniche ma che possono aprirsi al mondo.

Le nuove serie si uniscono alle produzioni seriali italiane già annunciate ed in vari stadi di produzione tra cui:

  • Luna Park, in uscita il prossimo 30 Settembre;
  • Guida Astrologica per Cuori Infranti, basata sull’omonimo libro di Silvia Zucca;
  • Strappare lungo i bordi, la prima serie di animazione scritta e diretta da Zerocalcare; 
  • Incastrati di e con Ficarra e Picone;
  • Fedeltà, ispirata al libro di Marco Missiroli, finalista al 73° Premio Strega e vincitore del Premio Strega Giovani.
Offerta
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la riproduzione di contenuti da varie app. I nuovi pulsanti preimpostati per le app ti permettono di aprirle rapidamente. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli collegando Fire TV Stick a un impianto stereo compatibile.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button