Site icon Orgoglionerd

Netflix e i fratelli Russo annunciano una serie su Magic: the Gathering

Un annuncio che renderà felici i tantissimi appassionati di Magic: the Gathering abbonati a Netflix e non. Pochi minuti fa infatti la nota piattaforma di streaming ha rivelato di essere al lavoro su un progetto dedicato proprio a questo iconico gioco di carte. Insieme a loro, anche Joe ed Anthony Russo, registi noti al grande pubblico per il loro lavoro nel Marvel Cinematic Universe, a partire dagli ultimi due film sugli Avengers.

Netflix pubblicherà una serie su Magic: the Gathering

Attualmente non sono ancora disponibili particolari informazioni sul progetto che porterà per la prima volta sullo schermo l‘amatissimo gioco di carte nato nel 1993. Stando a quanto affermato finora, si tratterà di una serie animata che racconterà una storia completamente nuova, sviluppata per Netflix dai fratelli Russo, e che vedrà al centro i Planeswalker, figure fondamentali nell’universo di Magic: the Gathering.

John Derderian, head of Anime programming per Netflix, ha dichiarato:

Magic è un franchise mondiale amatissimo e con una fanbase coinvolta che ha continuato a crescere negli ultimi 25 anni. Non c’è nessuno più adatto a portare questa storia al pubblico in tutto il mondo di Joe ed Anthony Russo, il cui talento per lo storytelling di genere è imbattibile, come dimostrato dal loro ruolo centrale nella creazione di alcuni dei più grandi successi al box office di tutti i tempi“.

“…un vero passion project…”

I due registi hanno aggiunto:

Siamo stati fan e giocatori di Magic: the Gathering sin da quando è stato creato, quindi avere la possibilità di portare queste storie alla vita tramite l’animazione è un vero passion project per noi“.

Chris Cocks, Presidente di Wizards of the Coast, ha infine concluso:

Ci sono più fan di Magic ora che in qualsiasi altro momento della sua storia di oltre 25 anni, grazie alla popolarità indistruttibile della versione da tavola e la nostra ultima release La Guerra della Scintilla, oltre che il successo incredibile del nostro nuovo gioco digitale Magic: the Gathering Arena. Siamo emozionati all’idea di collaborare con Joe ed Anthony Russo per portare i tanti personaggi e mondi di Magic: the Gathering in un modo che farà felici i nostri tanti fan e le new entry“.

Cosa ne pensate? Vi piace l’idea? Siete curiosi di scoprire le avventure dei Planeswalker in questa nuova versione? Cosa vi aspettate dalla serie Netflix su Magic: the Gathering? E chi vorreste come protagonista principale? E soprattutto, su quale piano vorreste fosse ambientata la serie?

[amazon_link asins=’B07FDG1MHL,B07NNDNBVK,B07MC628TF’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’900ee8bd-1fa1-4d35-afbd-bcaf67b823de’]
Exit mobile version